Peugeot 3008, prosegue lo sviluppo della prossima generazione. Nuove foto spia

07 Dicembre 2022 13

Peugeot sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione del SUV 3008. Un muletto di questo nuovo modello è stato intercettato sulle strade del Nord Europa intento ad effettuare i classici test invernali. Con l'arrivo della stagione fredda, infatti, le case automobilistiche spostano i collaudi delle loro nuove vetture sulle strade innevate dei Paesi nordici per testarle in condizioni estreme. Si tratta di un ottimo modo per spremere la meccanica.

La vettura appare ancora fortemente camuffata, tuttavia, è comunque possibile notare alcuni aspetti delle novità che saranno introdotte.

Dalle foto spia si possono notare i fari dal design sottile e una grande presa d'aria dove, centralmente, è presente il radar dei sistemi di assistenza alla guida. Molto più interessante, invece, la zona posteriore. Sebbene sia presente un camuffamento con l'aggiunta di una parte finta di carrozzeria, pare che dietro la linea del tetto sarà fortemente inclinata. Inoltre, possiamo vedere una parte dei gruppi ottici posteriori con una grafica simile a quella della nuova 408.

Il nuovo SUV del costruttore francese dovrebbe poggiare sulla piattaforma EMP2 ampiamente utilizzata da diversi modelli del Gruppo Stellantis. Troppo presto per sapere con certezza quello che troveremo sotto il cofano. In passato, Peugeot aveva fatto sapere che sulla 3008, nel 2023, avrebbe debuttato un nuovo propulsore Mild Hybrid. Unità che probabilmente vedremo anche sulla nuova generazione del SUV assieme alle varianti Plug-in. Inoltre, la nuova generazione dovrebbe essere offerta anche in una versione 100% elettrica.

Ci sarà comunque modo di scoprire maggiori dettagli delle novità che proporrà la nuova Peugeot 3008. Al termine dello sviluppo manca ancora diverso tempo. Non ci sono indicazioni precise per la presentazione del nuovo modello ma si parla di un periodo compreso tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Dunque, non rimane che attendere maggiori novità sull'arrivo di tale nuovo modello del marchio francese.

[Foto spia: CarScoops]


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
checo79

un suv

ACTARUS
Sick Ikon XxVi

Ormai sono riusciti a perpetrare nella mente delle persone che bisogna sempre cambiare tutto e subito.
Oggi un auto del 2020 secondo il ragionamento medio delle persone è già da cambiare

Sick Ikon XxVi

Sia diventato? Perchè prima cos'era?

Sembrerebbe che sia diventato l'ennesimo plumcake SUV coupé

Developer

sinceramente ho noleggiato la 2008 a benzina con meno di 20000km e non mi é piaciuto né il volante né il sistema multimediale né la disposizione tasti plancia rispetto al guidatore. nel modello a benzina da 130cv non ho avuto impressioni buone dal motore e dal cambio automatico 8 rapporti. abitacolo buono e dietro 3/4 trolly ryanair li fai entrare. il controllo di corsia l'ho trovato troppo aggressivo (poi disabilitato) ed in curva non mi ha dato tutto questo senso di controllo. normalmente guido una clio da 100cv e la trovo meglio su strada anche se poi é un'altro segmento

ACTARUS

Ormai fanno come le biciclette, un modello nuovo all' anno, poi ti dicono che non hanno piu pezzi di ricambio.

Coolguy

Se il rendering sara' cosi'...potrebbe piacerti...

https://uploads.disquscdn.c...

Coolguy

Se e' paro paro ai rendering che girano...sara' mia.... https://uploads.disquscdn.c...

Lukinho

Non mi è mai piaciuta particolarmente.
Trovo bella invece il Model Year 2022 della Compass, molto piacevole. Peccato che non offra secondo me motorizzazioni adeguate come il Diesel 2.0 o il Benzina 2.0...ma è una macchina che esteticamente mi è piaciuta molto tra quelle per prezzi "umani".
Eppure la mia Compass Trailhawk MY 2019, pagata 28mila euro full optional, oggi costerebbe 44 mila euro...assurdo, e c'è solo la 1.3 Hybrid, mentre io ho il Diesel 2.0.

olè

secondo me più che per attenuare i consumi lo fanno per un discorso estetico, così sembrano più coupe

Antonio

si effettivamente è spazio rubato, forse lo fanno per attenuare i consumi x il fattore CX, anche a me non piacciono e non le ritengo utili.

3nr1c0

e ole un altro suv con coda spiovente, ma che diamine solo io ho necessita di avere spazio per i bagagli anche sopra al copribaule, al di la del fatto che esteticamente mi stanno tutti sul c.

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video