Peugeot, grazie alla nuova 308 dal 2021 il 70% dei modelli è elettrificato

13 Luglio 2021 24

Durante l'EV Day, Stellantis aveva parlato del futuro di alcuni suoi marchi. Per quanto riguarda Peugeot, per il 2025 il costruttore punta a proporre una gamma in Europa completamente elettrificata. Un traguardo non difficile da raggiungere visto che la casa automobilistica ha sottolineato che già dal 2021, grazie al debutto della nuova 308, il 70% dei suoi modelli è elettrificato (veicoli commerciali inclusi). E per il 2023 intende raggiungere quota 85%.

Questo processo è iniziato 3 anni fa con il debutto dell'elettrica e-208 e da allora sono arrivati, per esempio, i modelli BEV e-2008, e-Traveller ed e-Expert e i Plug-in 3008 e 508. Peugeot evidenzia che nei primi 5 mesi del 2021 è il secondo marchio generalista più venduto in Europa in termini di vendite totali ed è già il terzo marchio generalista più venduto per i veicoli elettrificati. Linda Jackson, CEO di Peugeot, ha commentato:

L'elettrificazione è al centro della nostra strategia - Power of Choice -, che offre ai clienti la possibilità di scegliere la motorizzazione, termica o elettrificata, più adatta alle proprie esigenze. I buoni risultati commerciali dei nostri modelli elettrificati dimostrano che in Europa questa strategia sta dando i suoi frutti. A livello internazionale, anche nei mercati in cui l'elettrificazione sta prendendo piede, useremo il nostro portafoglio di modelli elettrificati per distinguerci come marchio generalista inventivo e alto di gamma. Ovunque siamo, vogliamo essere autentici motori di progresso.


La strategia del “Power of Choice” è resa possibile dalle piattaforme del Gruppo che permettono di installare in un dato modello la tecnologia più adatta: elettrica, ibrida Plug-in o termica. Per quanto riguarda la nuova Peugeot 308, ricordiamo che è disponibile con due motorizzazioni Plug-in. La prima da 180 CV (132 kW) e la seconda da 225 CV (165 kW). L'autonomia in solo elettrico arriva sino a 60 km. I modelli Plug-in possono essere acquistati dai 36.750 euro della versione Hybrid 180 nell'allestimento ALLURE. Consegne da settembre.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfonso

Stessi motori, stessa piattaforma e gran parte delle componenti condivise.
È la stessa macchina, con vestiti diversi.

Alfonso

Certo, ma per alcuni possono contare più i soldi risparmiati delle rifiniture/estetica. I componenti che contano sono gli stessi.

Scrofalo

Si pochini ma tra qualche anno passerà al figlio... Quindi va beme per i neopatentati

MatitaNera

Non sono pochi 75 cavalli?

Yuri1192

Si non la ca22ata ancora di mette il display sotto....

Alfonso

Guarda su AutoScout24
Trovi i prezzi delle km0 e ti dai un’idea senza girare per concessionari vari

Scrofalo

Dipende solo dal tuo piede. La macchina di mia moglie e lei la usa praticamente solo in città e sta sempre sui 14,4 col suo piedino nervoso accelera / frena

Achille

Beh risultati niente male!
Grazie mille, spero di riuscire a fare un pelo di più col 100cv

Scrofalo

Bene, perché ? Quasi sempre accesa. Ovviamente in città si sta sui 15-16

Achille

Addirittura 13.000? Buon prezzaccio. Contento tu sia riuscito ad avere una media di 20 km a litro, visto che anche prendendo la 208 avrei lo stesso motore.
Come se la è cavata la tua in autostrada con l'aria condizionata?

Scrofalo

26k per quella trappolina per me è una follia. Presa per esattamente la metà la corsa ( che meccanicamente è la stessa identica macchina) versione "Corsa Edition" con in più il sistema di infotainment evoluto e telecamere posteriori. Per il resto già di base ha già molto.

Achille

Sarebbe una terza macchina per la famiglia, in modo da potermi muovere liberamente per l'università (quindi no incentivi). Chiaramente, se riesco a risparmiare qualcosina non sarebbe male :)

Gabriele

Io sono dell'idea che se hai la possibilità, di comprarti quella che ti piace di più, soprattutto se poi la devi tenere diversi anni, basta non indebitarsi rinunciando al altro, cosa che fanno in molti.

Achille

La Clio ibrida mi interessava molto ma di listino è bella caruccia. Però la possiedo già in famiglia :(
E la nuova Yaris non mi fa impazzire, ma immagino che come qualità non abbia nulla da invidiare

Achille

La possiede un mio amico. Certamente esteticamente non è al livello della 208, ma non è così male.
Soprattutto se riesco a risparmiarci qualcosa :)

Achille

Dipende sempre dalla concessionaria. La stessa 208 in un’altra da 20.000€ andavo a pagarla in tutto più di 26.000€, tra interessi e solita assicurazione sul finanziamento…

Gabriele

Ma deve pure piacerti la corsa, a me sa tanto anonima

bumblebeer

Quell'allestimento è molto bello, però secondo me è caretto (per via che i prezzi son alti in generale, soprattuto per delle utilitarie e i nostri stipendi son fermi al 15/18 ma questo è un altro discorso).
A quella fascia di prezzo ti direi di considerare anche una ibrida magari (a seconda dei tuoi gusti, i km/anno ecc).
Ho provato la nuova Clio Ibrida a quel prezzo e non era maluccio. Oppure la nuova Yaris.
E' vero però che queste ultime due erano con un allestimento non a livello della Allure, anche se poi non cambia granché.

Tizio

In effetti spero che sotto Stellantis FCA si adegui.
I finanziamenti di PSA hanno tassi di interessi decisamente più bassi mentre quelli di FCA fanno paura.

Achille

Grazie mille. Allora vado a sentire bene.

Fai conto che riesco a prendere una 208 Allure Pack (allestimento medio-alto) benza 100cv a 18.600€ + finanziamento con bassi interessi. In altri posti arrivi a pagare quasi 1/4 di auto in più grazie agli interessi

Tizio

Ci sono parecchie km0 di Corsa e i concessionari fanno parecchi sconti.

Achille

Di listino sono molto simili. Dici poi in concessionaria facciano così tanto sconto?

Alfonso

La nuova Opel corsa. Sono la stessa macchina, a 3/4000 euro in meno

Achille

OT: qualche idea riguardo la nuova 208? Ci sono auto migliori nella stessa fascia di prezzo?

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video