Cerca

Peugeot 308, si avvicina il restyling. Ecco come potrebbe cambiare

Con il facelift arriverà un look, con un frontale ridisegnato che richiamerà quello della nuova 3008

Peugeot 308, si avvicina il restyling. Ecco come potrebbe cambiare
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 apr 2025

L'attuale terza generazione della Peugeot 308 era stata presentata nel 2021 e questo significa che per questo modello si sta avvicinando il momento di ricevere un restyling, un aggiornamento che permetta alla vettura francese di rimanere competitiva sul mercato ancora per diversi anni. Quando debutterà il restyling? Si parla al momento della fine dell'estate, probabilmente nel corso del mese di settembre. Peugeot 308 è un modello importante per la casa automobilistica francese e per questo c'è chi ha già immaginato come potrebbe apparire il nuovo modello, come nel render che proponiamo.

COME CAMBIERÀ?

Secondo la ricostruzioni dei colleghi di L’Automobile Magazine, la novità più importanti del restyling si concentreranno all'anteriore che sarà ridisegnato per dare alla 308 un look maggiormente sportiveggiante. Non saranno introdotti solamente i tre artigli luminosi sotto i fari, come sui più recenti modelli Peugeot perché sarà rivista anche la griglia per differenziarsi maggiormente dalla 508 e avvicinare il look a quello delle più recenti 3008 e 5008.

Le novità del restyling non dovrebbe limitarsi solamente al design. Anche l'abitacolo dovrebbe presentare alcune modifiche, con l'introduzione di nuovi rivestimenti e con un aggiornamento del sistema infotainment. Inoltre, come in tutti i facelift, è probabile che arrivino nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal design inedito.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, oggi questo modello è proposto con unità diesel da 130 CV, Mild Hybrid da 145 CV e Plug-in da 195 CV. Non manca nemmeno una versione 100% elettrica da 156 CV alimentata da una batteria con una capacità di 54 kWh. Con il restyling non dovrebbero essere introdotte particolari novità di meccanica, al massimo affinamenti. Si vocifera poi di un ritorno di una versione GTi ma per il momento sono appunto solamente indiscrezioni.

Presto, comunque, ne dovremo sapere molto di più, man mano che si avvicina il momento del possibile debutto del restyling. Possibile che nei prossimi mesi possano emergere anche alcune foto spia che permetteranno di capire meglio le novità in arrivo per la Peugeot 308.

[Render: L’Automobile Magazine]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento