CES 2023: Peugeot svelerà Inception, un concept dell'elettrica del futuro
Il marchio francese mostrerà un assaggio del proprio futuro

Peugeot sarà presente al CES 2023 di Las Vegas dove mostrerà qualcosa in più del suo futuro. Infatti, in anteprima mondiale svelerà l'Inception Concept, un prototipo di un veicolo elettrico che anticiperà i contenuti delle sue future nuove auto a batteria. Per il momento, i dettagli su questo prototipo sono ancora molto pochi.
La casa automobilistica francese ha fatto sapere che mostrerà come sta sfruttando le piattaforme elettriche native di nuova generazione, per "reinventare l’intera esperienza automobilistica". Inoltre, pare che il concept presenterà alcune nuove soluzione tecnologiche per gli interni.
Infatti, la casa automobilistica aggiunge che Inception "ridisegna profondamente lo spazio interno, reinterpreta i gesti di guida intorno al Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e crea nuove esperienze digitali e fisiche". Dunque, possiamo aspettarci un abitacolo iperconnesso caratterizzato dalla presenza di alcuni servizi digitali avanzati.
Inoltre, il concept mostrerà anche una nuova filosofia di design che troveremo in futuro sui nuovi modelli del marchio francese. La presentazione di Inception si terrà al CES il 5 gennaio alle ore 23.00 (orario italiano). Il giorno dopo, il 6 gennaio alle ore 9, si terrà una presentazione digitale e una discussione sul futuro del narchio con l’evento “Peugeot Brand Forward”.
Su quali modelli vedremo debuttare alcune delle novità che saranno mostrate all'interno del concept? Presto per dirlo anche se il marchio francese sta lavorando al debutto di alcuni nuovi modelli elettrici. Qualcosa di più forse lo sapremo durante l'evento di presentazione del prototipo. Non rimane che pazientare poco più di un mese per scoprire maggiori dettagli sul futuro di Peugeot.