Peugeot 508: ecco come cambia la gamma per il MY 2022
Peugeot 508: come cambia la gamma per il MY 2022.
La Peugeot 508 si rinnova col MY 2022 e presenta sul mercato diversi nuovi dettagli al design, agli interni e un listino semplificato con una nuova gamma allestimenti, sia per la versione fastback che SW. La produzione? Si parte da ottobre. Il listino si fa più semplice ora, con l'uscita di scena degli allestimenti Active, Allure e Business, mentre rimangono confermati l’Active Pack, Allure Pack, GT e GT Pack. Per i colori c'è una new entry, ossia il Dark Blue metallizzato.
La colorazione Nero Brillante risponde invece "presente" sulle cornici dei finestrini, su tutta la gamma, sulle calotte degli specchietti e sulle barre al tetto per la Peugeot 508 SW, come sulla griglia anteriore degli allestimenti GT e GT PACK, con inserti Dark Chrome. C'è qualche novità nell'abitacolo dove il pulsante di avviamento dell’auto diventa anch’esso coperto di Dark Chrome per gli allestimenti Allure Pack, GT e GT Pack. Per l'allestimento GT Pack con l'Hybrid 225 gli interni vengono composti da un mix di pelle TEP e Alcantara adottando anche una colorazione più scura. Infine, l'allestimento Allure Pack include i proiettori Full LED di serie.
Sotto il capitolo motori, si conferma l'ampia gamma che comprende, per la 508, motorizzazioni benzina, Diesel e anche Plug-in hybrid. I Diesel BlueHDi 130, i benzina PureTech Turbo 130 e l' Hybrid Plug-in 225 sono ora abbinati al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Il listino di 508 parte da 33.900 euro del benzina PureTech turbo in configurazione berlina e allestimento Active Pack, 1000 euro in più per la versione SW. La motorizzazione ibrida plug-in inizia invece dai 48.950 euro di 508 berlina HYBRID con allestimento Allure Pack.