Cerca

Peugeot 308: le novità del Model Year 2020

Tempo di piccoli ritocchi per la Peugeot 308 che guadagna un nuovo colore e la strumentazione digitale i-Cockpit.

Peugeot 308: le novità del Model Year 2020
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 giu 2020

Per la Peugeot 308, berlina e SW, è venuto il momento di qualche piccolo ritocco. Non si tratta di un restyling ma solo di un aggiornamento con qualche novità a livello di tecnologia. Questo nuovo modello arriverà in Italia nel corso del mese di settembre. Il listino ufficiale non è ancora stato comunicato.

PICCOLI RITOCCHI

Parlando di design, le differenze sono davvero impercettibili. Fa il suo debutto la nuova colorazione Blu Vertigo tri-strato. Nell’allestimento Allure sarà possibile ottenere, in opzione, i cerchi da 16 pollici con una finitura diamantata. Richiedendo l'auto con l'allestimento GT Pack, invece, sarà possibile avere l'opzione Black Pack che sostituisce la maggior parte degli elementi cromati con altri con una colorazione nero lucido (calandra, logo anteriore, cornici degli indicatori di direzione, dei fendinebbia e dei vetri laterali, cerchi in lega da 18 pollici e barre al tetto ma solo sulla versione SW).

Come anticipato, le vere novità sono dentro all'abitacolo e legate ai contenuti tecnologici. Debutta, infatti, Peugeot i-Cockpit, cioè la strumentazione digitale già vista in altri modelli più recenti del marchio. Il quadro strumenti si compone di uno schermo ad alta definizione da 10 pollici. Il display touch dell'infotainment è di tipo capacitivo. Presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

Peugeot 308 dispone pure di una serie di sistemi ADAS che permettono di offrire un elevato standard di sicurezza come Adaptive Cruise Control, Visiopark con retrocamera a 180 gradi e funzione Park Assist, Active Safety Brake, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, e Active Blind Corner Assist.

Parlando, invece, di motorizzazioni, tre sono le unità a disposizione:

  • PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti (110 CV – 81 kW)
  • PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti EAT8 (130 CV – 96 kW)
  • BlueHDi130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti EAT8 (130 CV – 96 kW)

La Peugeot 308 è disponibile anche nella versione GTI con un motore 4 cilindri da 1.6 litri di cilindrata in grado di sviluppare 263 CV (193 kW) e una coppia massima di 340 Nm.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento