Opel Mokka è ancora più tecnologica grazie a ChatGPT
Maggiori funzionalità per l'assistente vocale per offrire servizi aggiuntivi ai passeggeri

L'intelligenza artificiale è sempre più importante e presente anche all'interno delle auto. Opel ad esempio sta implementando sulle sue vetture ChatGPT per migliorare le funzionalità dell'assistente vocale ed alzare l'asticella delle possibilità di interazione con i passeggeri.
ChatGPT che è stata introdotta da poco su Opel Mokka che negli ultimi tempi è stata protagonista di un restyling, un B-SUV commercializzato sia con motorizzazioni endotermiche, anche elettrificate e sia in versioni 100% elettriche.
IL RESTYLING DI MOKKA E CHATGPT
L'aggiornamento ha portato poche novità sul piano estetico visto che il SUV era stato il primo di casa Opel ad introdurre il frontale Opel Vizor. Complessivamente, sono arrivati alcuni ritocchi al paraurti anteriore, il nuovo logo Opel e una rinnovata firma luminosa. Molto più interessanti le novità tecnologiche.
Contestualmente all'introduzione del nuovo sistema infotainment, Opel ha introdotto un importante aggiornamento dell'assistente vocale con l'integrazione, appunto, di ChatGPT. Pronunciando "Hey Opel" sarà adesso possibile interagire in maniera ancora più naturale attraverso comandi vocali. Cosa può fare?
Il sistema è ora in grado di apprendere e suggerire autonomamente destinazioni e indicazioni stradali in base alle abitudini del profilo del conducente collegato. Inoltre, ChatGPT può migliorare anche le funzionalità di navigazione della vettura. Per esempio, quando si cerca un ristorante in una città sconosciuta, ChatGPT può fornire suggerimenti in base alle preferenze personali e offre percorsi verso la destinazione scelta.
Oltre a tutto questo, può anche rispondere a domande come quale artista ha eseguito una determinata canzone, chi ha recitato in un film di successo: può persino creare un quiz per aumentare il fattore di intrattenimento. Nuova Opel Mokka parte da 26.200 euro.
CHATGPT NELLA GAMMA OPEL
Nuova Mokka è solo uno dei modelli Opel in cui è adesso possibile sfruttare i vantaggi di ChatGPT. Infatti, è disponibile pure anche sui nuovi Opel Grandland, Opel Corsa, Opel Astra, Opel Astra Sports Tourer, Opel Combo e Opel Zafira.
Opel ricorda che per poter disporre di questa funzionalità avanzata è necessario disporre del pacchetto Connect PLUS che richiede un abbonamento speciale ed è disponibile senza costi aggiuntivi per un periodo di 6 mesi dall'inizio della garanzia. Dopo questo periodo di prova, Connect PLUS è disponibile a pagamento.