Opel Experimental, la concept car debutterà al Salone di Monaco
Il concept sarà un manifesto dello stile e della tecnologia che vedremo sui futuri nuovi modelli del costruttore

Al Salone di Monaco 2023, Opel presenterà una concept car che deve essere vista come una sorta di manifesto dello stile e della tecnologia che vedremo sui futuri nuovi modelli del costruttore del Gruppo Stellantis. Il prototipo si chiamerà "Opel Experimental" e porterà al debutto il nuovo logo che il marchio aveva presentato di recente.
MANIFESTO DI DESIGN
La casa automobilistica non ha voluto condividere particolari dettagli della concept car. Tuttavia, ha promesso che nelle prossime settimane fornirà qualche informazione aggiuntiva. Dunque, ne sapremo di più prima del debutto ufficiale al Salone che si svolgerà a settembre.
Trattandosi di una vettura che anticiperà alcuni elementi dei futuri veicoli di casa Opel, ben difficilmente sarà la base per uno specifico modello di serie. Annunciando il prossimo debutto di questa concept car, la casa automobilistica ha condiviso pure un primo teaser da cui, però, non trapelano particolari informazioni utili. Non si riesce a capire, per esempio, il tipo di carrozzeria scelto per questa vettura.
Opel Experimental è stata sviluppata dal Centro Design di Rüsselsheim e sarà una delle tre anteprime mondiali che il marchio porterà al Salone di Monaco. Curiosità, non è la prima volta che la casa automobilistica utilizza il nome "Experimental" per i suoi prototipi. Una tradizione iniziata nel 1965 quando il marchio presentò lo studio di design Opel Experimental GT.
Non rimane, dunque, che attendere maggiori informazioni sulle caratteristiche di questa concept car per capire quale sarà il futuro delle nuove vetture di casa Opel.