Cerca

Opel, il tuner XS Carnight ha già messo mano all’Astra ibrida

XS Carnight ha presentato la sua reinterpretazione della nuova Astra, scegliendo la versione PHEV da 180 e vestendola con un’elaborazione alla tedesca

Opel, il tuner XS Carnight ha già messo mano all’Astra ibrida
Vai ai commenti 19
Redazione
Redazione
Pubblicato il 24 lug 2022

Gli appassionati di hot-hatch si chiedono tuttora se vedremo mai eredi della 308 GTi e Opel Astra OPC, magari ibride, come la Casa del Leone ha fatto con la 508 PSE. Nel frattempo in Germania c’è già chi si sta preoccupando di mettere la nuova compatta Opel Astra a suo agio sulla strada. Lo ha fatto XS Carnight, tra le aziende partner di Opel, che ha allestito un esemplare ricco di fascino e suggestione.

LIVREA E ASSETTO

Senza toccare la meccanica, che è quella dell’ibrida plug-in da 180 CV, il team di XS Carnight si è concentrato sull’estetica e sul telaio, proponendo anzitutto una livrea con vernice bianca lucida e decorazioni nere. Infine, il look inconfondibile della show car è completato da decalcomanie motorsport come quelle disponibili da Opel Accessories, sulle fiancate e sul parabrezza dell'auto. Dentro, l’equipaggiamento è quello della versione Ultimate, con come il cockpit digitale Pure Panel e l'adattivo Intelli-Lux LED Pixel Light.

Il telaio è stato modificato con sospensioni pneumatiche “Grinds" dotate di sensori di altezza firmati "Carstyle me" e combinati con gli ammortizzatori originali. Le ruote con cerchi da 20”, montati però soltanto a scopo dimostrativo, sono firmate dal produttore americano RVNT Forged.

DUE USCITE IN CALENDARIO

L’auto sarà protagonista all'anniversario XS Carnight “20 Years of XSCN” previsto il 29-30 luglio allo Stadio Olimpico di Berlino. Chi vuole vedere l'Astra “XS” dal vivo dovrà affrettarsi ad acquistare gli ultimi biglietti disponibili online o aspettare Il prossimo 17 settembre, quando in Austria si terrà l’annuale evento al lago Wörthersee in Austria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento