Cerca

Opel Insignia GSi restyling: 230 CV al Salone di Bruxelles

Al Salone di Bruxeless debutta la versione restyling della Opel Insignia GSi proposta sia nella versione Grand Sport che in quella Sports Tourer: motore da 230 CV e consumi ridotti del 18%.

Opel Insignia GSi restyling: 230 CV al Salone di Bruxelles
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 10 gen 2020

Opel Insignia GSi si rinnova ed al Salone dell'Auto di Bruxeless debutta il modello restyling. L'allestimento più sportivo della Insignia (Qui la nostra prova su strada) sarà disponibile sia nella versione Grand Sport che in quella Sports Tourer, cioè sia per la berlina che per la station wagon.

Cuore pulsante della nuova GSi il nuovo nuovo motore turbo benzina da 169 kW (230 CV) da 2,0 litri (omologazione Euro 6d) abbinato ad un nuovo cambio automatico a nove velocità. La trazione è integrale ed è gestita dal sistema Torque Vectoring.

CONSUMI RIDOTTI DEL 18%

Secondo Opel, il consumo di carburante combinato, secondo il ciclo di omologazione WLTP, si attesa su 8,3-8,5 l / 100 km (berlina/station wagon). Per quanto concerne le emissioni inquinanti, la casa dichiara 193-198 g / km di CO2 (berlina/station wagon).

Consumi di carburante inferiori del 18% rispetto al modello precedente. Un risultato possibile soprattutto grazie all'adozione della tecnologia che disattiva 2 cilindri su 4 quando il conducente non ha bisogno di spremere tutta la potenza del motore.

Calo di consumi che ha permesso pure di contenere le emissioni inquinanti.

Molteplici le novità introdotte da questo modello restyling. Sul fronte del design arrivano una nuova griglia e nuove prese d'aria maggiorate. All'interno spiccano, invece, i nuovi sedili sportivi assieme a molti dettagli pensati per esaltare l'anima sportiva dell'auto

Sul fronte tecnico la dotazione di serie prevede sospensioni attive FlexRide (configurabili in 4 modalità), pinze freno Brembo, luci anteriori Intellilux Led Pixel, sistema infotainment connesso Multimedia Navo Pro, ricarica wireless per smartphone, nuova strumentazione con head-up display e nuovi ADAS.

Opel non ha reso note le prestazioni dell'auto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento