Nuove foto della Tesla Model Y Performance al Nürburgring
Continua lo sviluppo della versione più sportiva del SUV elettrico; il debutto è sempre più vicino

La nuova Tesla Model Y Performance sta arrivando per andare a completare la gamma del nuovo SUV elettrico dell’azienda di Elon Musk. I test di sviluppo stanno proseguendo e questo modello è stato ancora una volta intercettato al Nürburgring. Il circuito tedesco del resto è il luogo ideale dove mettere alla frusta la meccanica delle nuove vetture e mettere a punto l’assetto dei modelli più sportivi. Le nuove foto spia che arrivano dall’account Instagram di wilcoblok permettono quindi di dare un’ulteriore occhiata alla nuova Model Y Performance. La carrozzeria è ancora coperta da pellicole ma non è certamente un problema notare i cambiamenti rispetto al modello “normale” che ben conosciamo.
MASSIME PRESTAZIONI
La versione più sportiva del SUV elettrico presenterà alcune modifiche estetiche rispetto alla altre versioni. I paraurti anteriori e posteriori non sembrano presentare particolari differenze rispetto a quelli della Tesla Model Y che già conosciamo. Dietro, comunque, troveremo uno spoiler molto simile a quello della Tesla Model 3 Performance. Sempre dietro pare sia presente un nuovo diffusore. La Model Y Performance adotterà cerchi da 21 pollici dal nuovo design e si nota chiaramente che le pinze dei freni anteriori sono colorate di rosso. Le modifiche all’abitacolo si limiteranno alla presenza di sedili sportivi e piccoli altri ritocchi.
Visualizza questo post su Instagram
Le vere novità saranno quelle sotto alla carrozzeria. Il lavoro che si sta svolgendo al Nürburgring è il chiaro indizio che Tesla sta ancora mettendo a punto il nuovo assetto che punta a rendere la nuova Model Y Performance molto più divertente da guidare. Le nuove foto spia mostrano pure che il SUV sportivo dispone di un’altezza da terra inferiore rispetto a quella delle altre versioni. Dunque, arriverà un nuovo setup per telaio ed assetto per migliorare la dinamica di guida. Sul powertrain al momento non ci sono informazioni precise. Chiaramente avremo un doppio motore e la trazione integrale ma possiamo comunque attenderci prestazioni migliori rispetto a quelle che oggi offre la Tesla Model Y Dual Motor che grazie al pacchetto opzionale a pagamento “Acceleration Boost” è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 4,3 secondi. Al debutto della nuova Model Y Performance non dovrebbe mancare molto e quindi non rimane che attendere novità direttamente dalla casa automobilistica.