Cerca

La nuova BMW X5 è in arrivo. Ecco le prime foto spia degli interni

La nuova BMW X5 sta per arrivare e nonostante le numerose foto spia, ancora non ne erano arrivate sugli interni. Ecco cosa sappiamo

La nuova BMW X5 è in arrivo. Ecco le prime foto spia degli interni
Vai ai commenti
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 24 lug 2025

I prototipi della nuova BMW X5 sono stati avvistati spesso in Germania e nel Nord Europa, ma fino a questo momento non avevamo avuto una vista accurata sull’abitacolo. 

Sebbene gli interni risultino ancora parzialmente coperti da un telo nero, possiamo vedere che il nuovo SUV dell’Elica adotterà il Panoramic iDrive. Questo introduce un grande cambiamento perchè il tradizionale quadro strumenti viene sostituito da montante a montante, posizionato alla base del parabrezza.


Il display del prototipo sembrerebbe grezzo, ma BMW ha già mostrato una versione più raffinata suddivisa in tre sezioni. Si trova un cruscotto digitale davanti al conducente e due ulteriori aree personalizzabili con fino a sei widget. Questi elementi dovrebbero includere di tutto: spaziando dalla bussola per il meteo, per arrivare a dati legati alle prestazioni dell’auto.

Anche se dalle foto non si vede molto, il volante integrerà tasti con feedback aptico, che saranno i sostituti del controller iDrive.


La nuova X5 potrà inoltre contare su un ampio display centrale, che sembra alloggiato in una struttura voluminosa per mascherarne l’aspetto. Tuttavia, le linee angolari suggeriscono che il display avrà una forma particolare. 

Il sistema di infotainment sarà basato su Operating System X, che promette una maggiore personalizzazione. Si prevede di migliorare anche l’intelligent Personal Assistant, che integra modelli linguistici avanzati per avere un’interazione migliore con il conducente.


Esternamente il design si ispira alla Neue Klasse X. Di conseguenza è possibile vedere una calandra e un nuovo compartimento dei gruppi ottici, i quali sono stati completamente ridisegnati. Ci sono poi una grande presa d’aria e ben 4 terminali di scarico. E’ lecito pensare, grazie a questi elementi e gli accenti colorati del volante, che questa sia la nuova X5 M60i. 
Ancora la casa dell’Elica non ha fatto sapere molto sul nuovo modello, ma si prevede che sarà basato su una versione aggiornata della piattaforma Clar, che integrerà diverse caratteristiche della Neue Klasse. Il nuovo SUV dovrebbe arrivare sul mercato con motori a benzina, diesel, ibridi plug-in, a idrogeno ed elettrici. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe arrivare anche una versione iX5 REx a autonomia estesa, con un’autonomia combinata di circa 1.000 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento