
19 Ottobre 2021
Nissan festeggia i 10 anni della sua elettrica LEAF (Qui la nostra prova) annunciando la versione speciale LEAF10. Arriverà molto presto nelle concessionarie italiane. Il prezzo non è stato ancora comunicato ma il costruttore ha fatto sapere che maggiori dettagli in tal senso arriveranno già nei prossimi giorni.
Questa versione speciale si caratterizza per alcuni dettagli estetici esclusivi e per una dotazione particolarmente ricca. Da sottolineare che sarà disponibile solamente con il modello dell'elettrica dotato di batteria da 62 kWh. L'auto può essere scelta nei colori Pearl White e Dark Metal Grey con tetto nero. Di serie dispone dei cerchi da 17 pollici e si caratterizza per la presenza del motivo kumiko, un disegno geometrico giapponese, sugli specchietti retrovisori, sulla linea del tetto e sul bagagliaio.
Parlando di dotazioni, Nissan LEAF10 dispone dell'hotspot WiFi che permette di offrire connettività sino a 7 dispositivi. La versione speciale è equipaggiata inoltre con i sistemi ProPILOT e e-Pedal, per una guida più sicura e confortevole. Con l’app NissanConnect Services, le persone potranno gestire da remoto la loro auto attraverso uno smartphone. Per esempio, si potrà controllare il livello di carica della batteria, aprire o chiudere il veicolo, programmare l’accensione del climatizzatore e tanto altro.
Come accennato in precedenza, il modello speciale sarà disponibile solo con la batteria di maggiore capacità dell'elettrica giapponese. Ciò significa che il powertrain dispone di un motore elettrico da 160 kW (217 CV) con 340 Nm di coppia. La velocità è di 157 Km/h, e l'autonomia arriva sino a 385 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).
L'elettrica Nissan Leaf è compatibile con gli incentivi: significa che è possibile ottenere un contributo sino a 10 mila euro. Helen Perry, Chief Marketing Manager of Electric Passenger Cars & Infrastructure, Nissan Europe, ha dichiarato:
Dal lancio di LEAF, avvenuto nel 2010, Nissan ha continuato a migliorare la tecnologia dei veicoli elettrici, i servizi di connettività e il design, per soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei clienti. In Europa oltre 180.000 automobilisti guidano una Nissan LEAF e la nuova versione speciale ne favorirà ulteriormente la diffusione, in virtù dello stile moderno e delle tecnologie di ultima generazione, come il Wi-Fi di bordo e le funzioni di controllo remoto.
Commenti
concordo anche se so' riuscito ad andarci DOVUNQUE senza problemi, MAI 'rimasto a piedi'
10 anni di cattivo gusto e design da sottoni in MD del centro sociale! Però da guidare è bella
Penso che sarà così con la prossima generazione della Leaf.
Non sarebbe male se avesse la ccs2 combo e la batteria con la gestione attiva della temperatura...
brutta come la fame