Renault-Nissan: l'alleanza non è a rischio rottura

14 Gennaio 2020 0

L'alleanza tra Renault e Nissan non sarebbe a rischio. I due costruttori sono intervenuti ufficialmente sulle voci degli ultimi giorni che evidenziavano che le due società sarebbero state pronte ad andare per la propria strada da sole, negando che questo possa accadere.

Renault e Nissan hanno quindi negato che la ricostruzione dei media ed in particolare quella del Financial Times fosse vera.

Il costruttore giapponese ha evidenziato che l'alleanza sia la fonte della sua competitività e che sia capace di generare una crescita redditizia a lungo termine. Addirittura, Nissan sottolinea con forza che non esista alcun piano per sciogliere l'alleanza con Renault. Una posizione completamente diversa dalle voci degli ultimi tempi che davano i dirigenti Nissan intenzionati a rompere con il partner francese.

Sul fronte Renault, il presidente Jean-Philippe Senard ha dichiarato al quotidiano belga L'Echo che l'alleanza è "solida, robusta, e tutt'altro che morta".

Senard è stato anche molto duro nel commentare le voci della possibile rottura tra la sua società e quella giapponese, chiedendosi quale possa essere stata l'origine di questo tipo di informazioni ed auspicando che non si tratti di una "tempesta perfetta" dolorosamente studiata a tavolino. La notizia del possibile divorzio, infatti, aveva causato un netto calo delle azioni in borsa delle due società.

Senar ha poi aggiunto che presto dimostreranno con i fatti che l'alleanza non è morta e che con il partner giapponese stanno lavorando per ricreare il suo spirito originale.

Il matrimonio tra Nissan e Renault, dunque, non sarebbe a rischio. Smentiti quindi categoricamente tutti i piani di scissione che il Financial Times aveva anticipato.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 169 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR