Cerca

Mitsubishi, in arrivo un'elettrica basata sulla nuova Nissan Leaf

Mitsubishi lancerà in Nord America un nuovo modello elettrico derivato dalla Nissan Leaf.

Mitsubishi, in arrivo un'elettrica basata sulla nuova Nissan Leaf
Vai ai commenti
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 7 mag 2025

La divisione nord americana di Mitsubishi ha annunciato il futuro lancio di un nuovo modello elettrico realizzato in collaborazione con Nissan. Il veicolo si inserirà all'interno del piano Momentum 2030 della casa giapponese e sarà commercializzato negli Stati Uniti e in Canada.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Mitsubishi, la futura elettrica nascerà sulla base della Nissan Leaf di nuova generazione e sarà disponibile a partire dall'estate 2026 in entrambi i mercati. Il costruttore ha spiegato inoltre che maggiori dettagli sul veicolo arriveranno più avanti, per cui al momento non è dato sapere il nome, le specifiche o l'aspetto, ma è abbastanza ovvio che l'impostazione generale non si discosterà più di tanto dalla Leaf da cui il modello deriva.

IL PIANO MOMENTUM 2030

La proposta inedita di Mitsubishi andrà ad aggiungersi al Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid nel mercato del Nord America. un mercato su cui la casa automobilistica punta con grande convinzione. Non è un caso quindi se il nuovo modello elettrico è stato presentato così da Mark Chaffin, presidente e CEO di MMNA (Mitsubishi Motors of North America):

Mitsubishi Motors è su una traiettoria ascendente, soprattutto negli Stati Uniti. Quando lo scorso maggio abbiamo presentato il business plan a lungo termine Momentum 2030 ai nostri concessionari partner, c'era fermento nella stanza per un futuro entusiasmante, ma c'era il desiderio di tempi e piani più concreti. L'annuncio di oggi è il primo di molti che rafforzano il nostro impegno nel mercato statunitense, nel fornire i migliori veicoli possibili ai nostri clienti e nel garantire un futuro lungo e sano per la nostra azienda negli Stati Uniti e nel mondo. Momentum 2030 è più di un piano aziendale, è un grido di battaglia per la nostra azienda, per i nostri dipendenti, per i nostri partner concessionari e per i nostri clienti fedeli e nuovi. Il nostro piano è chiaro, il nostro percorso è tracciato. L'aggiunta di questo nuovo veicolo elettrico a batteria alla nostra gamma offrirà una miscela di motori a combustione interna, ibridi plug-in e veicoli elettrici, in modo che i nostri clienti abbiano la possibilità di scegliere la tecnologia più adatta alle loro esigenze.

Il piano Momentum 2030 di Mitsubishi per il Nord America è incentrato su alcuni punti-chiave i cui capisaldi sono i programmi di elettrificazione del marchio, un rinnovamento e un ampliamento della gamma di prodotti destinati ai mercati di USA e Canada, una serie di novità legate alle modalità di vendita e il perseguimento di obiettivi legati all'espansione della rete di concessionari e all'aumento delle vendite.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento