Nissan Italia, più che raddoppiate le vendite dei modelli elettrificati
Le vendite elettrificate Nissan in Italia crescono del 144% anno su anno

Nissan ha lanciato nell'ultimo anno 5 nuovi modelli elettrificati: Juke Hybrid e Qashqai e X-Trail con tecnologia e-POWER oltre ai due nuovi veicoli 100% elettrici, il Crossover Ariya e il commerciale leggero Townstar. Nell’anno fiscale 2022 che va da aprile 2022 a marzo 2023, in Italia la casa automobilistica ha venduto complessivamente 32.769 vetture, pari ad un aumento del 19% rispetto ai 12 mesi precedenti. Cresce la quota di mercato che si è attestata al 2,1%.
Nelle vendite ai clienti privati, il canale più importante nel mercato italiano, Nissan ha ottenuto la sua migliore performance degli ultimi cinque anni con una quota del 2,6%. Molto bene le vendite dei modelli elettrificati, con volumi più che raddoppiati rispetto all’anno precedente, con un aumento del 144%. Le 20.454 unità immatricolate in 12 mesi hanno permesso a Nissan di raggiungere una quota di queste alimentazioni pari al 62%, rispetto al mercato la cui quota di elettrificato è pari al 40%.
In circa 9 mesi dal lancio, sono oltre 7.500 i clienti italiani che hanno scelto i modelli e-POWER, il 15% di quelli che in Europa (ad oggi oltre 50.000) hanno optato per questa tecnologia.
Crescono anche le vendite dei Crossover della Casa giapponese, pari a 23.475 unità, +37% rispetto all’anno precedente, con una quota sul mix di vendita che ha raggiunto il 78%, in crescita di ben 10 punti percentuali. Ottimi risultati per Nissan Qashqai nello specifico, che con 15.347 unità si attesta al quinto posto fra i Crossover C-SUV e al settimo posto fra i veicoli elettrificati più venduti in Italia. Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato:
Si è appena concluso un anno storico per Nissan sia in termini di novità di prodotto che di risultati. Ringrazio il team di Nissan Italia e la rete dei Concessionari per il lavoro profuso e per aver tenuto sempre fede ai principi di innovazione e sfida anche in un contesto di mercato non sempre facile. Per l’anno in corso miriamo a crescere ancora sia nelle vendite che nell’offerta di modelli crossover elettrificati, anche con nuove soluzioni per i nostri clienti nella vendita e nel post vendita.
CONFIGURATORE ONLINE NISSAN
VIDEO