Nissan NV300 BUS: tutte le novità di design, motore e tecnologia
Nissan ha presentato il nuovo NV300 BUS che offre un nuovo design, tecnologie di sicurezza più evolute e nuovi motori.

Nissan ha annunciato la nuova versione del suo NV300 BUS che si caratterizza per novità sul fronte del design, dei motori e delle tecnologie per la sicurezza. Nelle concessionarie italiane arriverà dal mese di maggio 2021. I prezzi non sono ancora stati comunicati. Vediamo tutti i dettagli.
DESIGN, MOTORI E SICUREZZA
Nissan ha lavorato soprattutto sul frontale che si caratterizza per una griglia multilivello già vista all'interno della NV400. Nuovo è pure il disegno dei gruppi ottici anteriori. Questo modello può disporre anche di cerchi in lega da 17 pollici di nuovo disegno. Il costruttore giapponese ha aggiornato l'abitacolo per migliorare il comfort. Nissan NV300 BUS può essere configurato per poter ospitare sino a 9 persone grazie ad un divanetto ripiegabile e rimovibile e sedili abbattibili. La nuova plancia di colore scuro con comandi in cromo satinato ha permesso di aumentare il livello di qualità percepita degli interni.
Sulle versioni più ricche è possibile disporre di avanzate funzioni di connettività grazie al sistema infotainment con display da 8 pollici. Presente la compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. Sul fronte della sicurezza sono presenti diversi sistemi ADAS. In base all’allestimento, troviamo tecnologie di monitoraggio degli angoli ciechi, avviso di abbandono involontario della corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e avviso di distanza di sicurezza. Tra le dotazioni anche due nuovi airbag frontali per i passeggeri.
Nissan NV300 BUS offre motorizzazioni tutte Euro 6D. Il propulsore diesel dCi da 2 litri è proposto in tre livelli di potenza: 110 CV / 81 kW (cambio manuale), 150 CV / 110 kW (cambio manuale e automatico) e 170 CV / 125 kW (cambio automatico). Il nuovo modello è coperto da una garanzia paneuropea di 5 anni/160.000 km.