Cerca

Nissan Shop@Home: servizi digitali per scegliere le auto comodamente da casa

Nissan offre ai suoi clienti una serie di servizi online che permettono di valutare l'acquisto di un'auto direttamente da casa.

Nissan Shop@Home: servizi digitali per scegliere le auto comodamente da casa
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 dic 2020

L'emergenza sanitaria ha accelerato il processo di digitalizzazione dei costruttori di auto che hanno iniziato ad offrire nuovi servizi online per poter continuare a raggiungere i clienti. Anche Nissan offre tali strumenti grazie a Nissan Shop@Home, un insieme di servizi digitali accessibili attraverso il sito ufficiale.

SERVIZI DIGITALI SHOP@HOME

I servizi online di Nissan Shop@Home sono facilmente utilizzabili sia da PC sia da dispositivo mobile. Si parte dal classico configuratore grazie al quale i clienti possono personalizzare la loro autovettura. Si possono salvare più configurazioni per arrivare a creare il proprio showroom virtuale, per confrontare allestimenti e prezzi. Ogni configurazione è identificata da un ID che può essere condiviso anche con la concessionaria.

Dopo aver completato la configurazione del modello desiderato (c'è anche la Leaf, fresca di restyling), è possibile calcolare l’offerta finanziaria. Il cliente può visualizzare una proposta standard, oppure, cliccando su “Calcola il finanziamento”, può accedere a uno strumento che calcola in tempo reale la rata mensile in base ad alcuni parametri personalizzabili.

Nissan mette a disposizione lo strumento "Car Chooser" che consente di scoprire i modelli più idonei alle proprie esigenze rispondendo ad alcune semplici domande sull’uso che si farà della vettura. Inoltre, è possibile consultare le auto in pronta consegna presso le concessionarie Nissan grazie al servizio Stock Veicoli Nuovi. Con specifici filtri è possibile trovare facilmente la vettura che meglio risponde alle proprie esigenze.

Una volta presa la decisione su quale veicolo comprare, il cliente non deve fare altro che rivolgersi alla propria concessionaria per completare l'acquisto. Sempre online, è possibile richiedere un preventivo personalizzato e prenotare un test drive. Per ogni dubbio, i consulenti Nissan sono a disposizione dei clienti online grazie al nuovo servizio Live Video Chat.

Il link al servizio Shop@Home è disponibile in FONTE.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento