Nissan aggiorna la Leaf con più tecnologia e sicurezza

11 Dicembre 2020 4

Nissan ha aggiornato la sua elettrica Leaf (Qui la nostra prova) ampliando le dotazioni di sicurezza e le tecnologie a disposizione. I prezzi partono da 21.800 euro (al netto dei 13.500 euro di Ecobonus previsti in caso di rottamazione e dell’incentivo Nissan) per la versione Acenta con batteria da 40 kWh. L'arrivo delle concessionarie è atteso per gennaio 2021.

SEMPRE CONNESSA

Per la Leaf, Nissan offre tra gli accessori i nuovi servizi hotspot In-Car Wi-Fi forniti da Orange, con quattro possibili piani di attivazione. In questo modo, i passeggeri potranno avere a disposizione un punto d'accesso ad Internet per le loro attività, anche per vedere un film in streaming durante le pause per la ricarica. Novità arrivano pure sul fronte della sicurezza. La Nissan Leaf MY20 dispone del Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco, di serie sia nelle versioni con batteria da 40 sia da 62 kWh.

Tale soluzione funziona attivando automaticamente i freni per riportare il veicolo in carreggiata quando rileva una situazione di potenziale pericolo. Inoltre, sulla versione Tekna arriva lo Specchietto Retrovisore Intelligente con retrocamera a colori, che garantisce al guidatore una visuale ad ampio spettro attraverso un display integrato nello specchietto retrovisore. Le immagini sono trasmesse da una telecamera presente sul posteriore dell'auto elettrica.

Tra le altre novità che arrivano per l'elettrica giapponese, la possibilità di regolare in altezza e in profondità il piantone dello sterzo su tutte le versioni. Attraverso l'app NissanConnect Services i proprietari della Leaf potranno aprire e chiudere le porte da remoto e impostare delle notifiche relative ai limiti di velocità e al controllo dei movimenti entro una determinata area di utilizzo.

La Nissan Leaf MY20 può essere ordinata sempre con batteria da 40 kWh o da 62 kWh anche nella nuova tinta Gray.

VIDEO


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

Tesla ha inventato delle batterie milgiori di tutti, ma ora Panasonic vuole dire che i brevetti sono suoi. Non si possono tollerare questi ladri di tecnologie, intervenga la magistratura.

Rorro Rio!

Il configuratore sul sito è già aggiornato?

MatitaNera

Bella è bella, indubbiamente

Pockocmoc

Brutta ma con tanta autonomia? mia!

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video