Cerca

Nissan Z Proto: la nuova sportiva avrà il cambio manuale

Nissan Z Proto, la nuova sportiva che sarà svelata ufficialmente il 16 settembre, disporrà di un cambio manuale.

Nissan Z Proto: la nuova sportiva avrà il cambio manuale
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 set 2020

Nissan ha condiviso un nuovo video teaser della Z Proto, la sportiva che sarà presentata ufficialmente il prossimo 16 settembre. Il mini filmato è interessante in quanto si conferma la scelta del costruttore giapponese di utilizzare un cambio manuale per questo suo modello. La Z Proto, dunque, sembra essere stata pensata per i puristi della guida a cui non piace utilizzare le trasmissioni automatiche.

Inoltre, nel video si riescono intravedere le linee della nuova autovettura che nasce come erede della 370Z. Di questo modello non si sa molto. Il design dovrebbe ispirarsi a quello di alcuni modelli "Z" del passato. In un passato teaser, infatti, era emerso che i fari anteriori riprendono, nel look, quelli della Fairlady Z, mentre i fanali posteriori sono un omaggio a quelli della 300ZX.

Nissan Z Proto dovrebbe essere una coupé a trazione posteriore. Tuttavia, la scelta di usare il nome "Proto" potrebbe far pensare che l'auto che sarà presentata il 16 settembre non sia ancora pronta al debutto su strada. Nulla si sa, invece, per quanto riguarda i motori. A questo punto non rimane che attendere l'evento di lancio per scoprire tutti i segreti della sportiva. Fa comunque piacere vedere che Nissan, nonostante un nuovo piano industriale finalizzato alla riduzione dei costi, abbia continuano lo sviluppo di questo modello. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento