Nissan Magnite: nuovo concept di un SUV compatto | In India nel 2021
Nissan ha presentato Magnite; si tratta di una concept car di un SUV compatto che arriverà nel 2021 nel mercato dell'India.

Nissan Magnite è un nuovo concept di un SUV compatto che arriverà nel 2021 in India. Si tratta di un modello che sarà molto importante per il mercato locale visto che entrerà in un segmento combattuto dove sono presenti rivali del calibro di Hyundai Venue, Suzuki Vitara Brezza e Tata Nexon. Come ha evidenziato Rakesh Srivastava, amministratore delegato di Nissan India, l'obiettivo è quello di far diventare tale modello un punto di riferimento della categoria grazie a contenuti importanti, soprattutto sul fronte della tecnologia.
Magnite è stato progettato in Giappone tenendo bene a mente le esigenze del mercato indiano. Tuttavia, non è chiaro se tale SUV compatto possa essere commercializzato successivamente anche in altri Paesi. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Nissan non ha voluto rivelare alcun particolare preciso.
In ogni caso, indiscrezioni affermano che potrebbe disporre di un motore a benzina turbo di 1 litri di cilindrata di derivazione Renault. Si tratterebbe di un'unità in grado di erogare circa 100 CV (73 kW) e 160 Nm di coppia. L'auto dovrebbe essere proposta sia con cambio manuale che automatico. Nessuna menzione nemmeno per quanto riguarda il prezzo. La versione di serie della Nissan Magnite sarà costruita presso lo stabilimento di Tamil Nadu.