Cerca

Nissan N-TEC: la nuova gamma arriva nei concessionari Italiani

La nuova gamma N-TEC di Nissan disponibile per i modelli MICRA, QASHQAI e X-TRAIL è finalmente arrivata presso i concessionari italiani.

Nissan N-TEC: la nuova gamma arriva nei concessionari Italiani
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 mar 2020

Nissan ha annunciato che la nuova gamma N-TEC è finalmente disponibile presso i suoi concessionari. Trattasi di una versione speciale dei modelli MICRA, QASHQAI e X-TRAIL, disponibili in un numero limitato di esemplari. La gamma N-TEC si caratterizza per nuovi elementi di stile e tanta tecnologia. In particolare, il costruttore giapponese ha voluto pensare ai clienti che amano distinguersi offrendo a queste autovetture un look lussuoso e accattivante conferito da eleganti dettagli di colore nero per gli esterni e gli interni.

Inoltre, grazie alle tecnologie Nissan Intelligent Mobility anche l'esperienza di guida fa un importante salto in avanti. Questi nuovi speciali modelli sono disponibili presso le concessionarie italiane con prezzi a partire rispettivamente da 17.720 euro (MICRA), 31.800 euro (QASHQAI) e 31.228 euro (X-TRAIL).

NISSAN MICRA N-TEC

Questa speciale versione della piccola citycar si basa sull'allestimento Acenta ed è disponibile in cinque colorazioni per gli esterni: Enigma Black, Solid White, Pearl White, Silver e Gunmetal Grey. Gli acquirenti potranno contare su cerchi in lega da 17 pollici, calotte degli specchietti retrovisori, finiture paraurti anteriore e posteriore, modanature laterali a cui si aggiungono i vetri privacy, i fendinebbia anteriori e il badge N-TEC.

A livello di dotazione tecnologica, l'auto offre il nuovo sistema di infotainment NissanConnect con tecnologia Apple CarPlay e Android Auto, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema intelligente di frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni, l’avviso di abbandono involontario di corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e lo specchietto retrovisore con funzione anti abbagliamento. L'unico motore a disposizione è il benzina 1.0 da 100CV di potenza (IG-T 100) abbinabile a cambio manuale o automatico X-Tronic. (Qui la nostra prova della Micra)

NISSAN QASHQAI N-TEC

Questa versione speciale del crossover giapponese è disponibile nelle colorazioni Magnetic Red, White Pearl Brilliant, Dark Metal Grey, Black Metallic e Vivid Blue. Basato sull'allestimento N-Connecta, a livello di dotazione spiccano la carrozzeria Full body Color, esclusivi cerchi in lega Wind da 19 pollici e finiture di colore nero quali: barre longitudinali al tetto, calotte degli specchietti retrovisori, griglia V-Motion e fari bruniti. Internamente sono presenti finiture dei sedili in PVC e Alcantara.

A livello di dotazioni tecnologiche, spicca il sistema ProPILOT che assiste il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata, grazie alle funzioni Intelligent Cruise Control, Lane Keep Assist e Traffic Jam Pilot (quest’ultima presente solo con cambio automatico). Questo speciale modello è disponibile con tutte le motorizzazioni. (Qui la nostra prova su strada)

NISSAN X-TRAIL N-TEC

X-TRAIL N-TEC è disponibile in versione a cinque o sette posti, con due o quattro ruote motrici. Questa speciale versione è basata sull'allestimento N-Connecta ed è acquistabile nei colori Black Pearl, White Pearl Brilliant e Dark Metal Grey. La dotazione comprende cerchi in lega da 18 pollici, barre longitudinali al tetto, calotte degli specchietti retrovisori e griglia V-Motion. Anche X-TRAIL N-TEC è equipaggiato con sistema ProPILOT. X-TRAIL N-TEC è disponibile con tutte le motorizzazioni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento