Ebro S700 e S800, i nuovi SUV sviluppati con Chery per il mercato spagnolo
I nuovi modelli sono basati sulla meccanica di Chery

Ebro è uno storico marchio spagnolo che è rinato nel 2021 dopo che aveva smesso ogni attività nel 1987. Come abbiamo visto, i suoi modelli saranno prodotti all'interno dell'ex stabilimento Nissan di Barcellona come parte della joint venture tra la spagnola EV Motors (che possiede Ebro) e il marchio cinese Chery.
La casa automobilistica ha adesso svelato i modelli S700 e S800. Si tratta di due SUV che arriveranno sul mercato spagnolo tra la fine dell'anno e l'inizio del 2025.
SVILUPPATI IN COLLABORAZIONE CON CHERY
I due nuovi modelli non sono progetti nuovi in quanto sono frutto di una collaborazione con la casa automobilistica cinese Chery. Più nel dettaglio, Ebro S700 è un SUV lungo 4,51 metri che può contare su di un propulsore ibrido Plug-in da 350 CV, composto da un propulsore a benzina da 1,5 litri abbinato ad un'unità elettrica. Presenti anche il cambio automatico e la trazione anteriore. Si parla di un'autonomia in solo elettrico di circa 80 km.
All'interno dell'abitacolo troviamo un pannello da 24,6 pollici che integra i display della strumentazione e del sistema infotainment. Il bagagliaio offre una capacità di 380 litri. A seconda dell'allestimento scelto la dotazione di serie prevede tetto panoramico in vetro, vernice bicolore, sistema di illuminazione ambientale e sedili anteriori elettrici.
Passiamo al modello Ebro S800, un SUV lungo 4,73 metri sempre realizzato su base Chery. Modello che inizialmente sarà proposto con un motore a benzina a quattro cilindri 1.6 T-GDi, da 150 CV e 275 Nm di coppia massima, cambio automatico a doppia frizione DCT e trazione anteriore. Successivamente arriverà la motorizzazione Plug-in da 350 CV con circa 80 km di autonomia in elettrico.
L'abitacolo presenta uno stile minimalista con la plancia che è dominata da un ampio display per il sistema infotainment. Dietro al volante troviamo, invece, il pannello della strumentazione digitale. Ancora non ci sono informazioni precise sui prezzi di questi modelli per il mercato spagnolo.