NIO, nel 2024 potrebbe debuttare una berlina elettrica di lusso
Questo modello premium dovrebbe arrivare nel 2024

Sembra che NIO voglia lanciare sul mercato una berlina elettrica premium che diventerebbe la sua nuova ammiraglia. Secondo quanto riferito da Autocar, tale vettura dovrebbe debuttare nel 2024, per poi essere venduta globalmente. Modello che andrebbe a posizionarsi al livello di vetture come la Mercedes EQS o la Lucid Air. Secondo il rapporto che come tale va sempre preso con le dovute cautele, tale modello premium dovrebbe costare circa un milione di yuan che al cambio attuale sarebbero oltre 135 mila euro.
Questo nuovo modello, dunque, dovrebbe andare a posizionarsi sopra l'attuale NIO ET7 che già conosciamo e che rappresenta, ad oggi, la berlina top di gamma della casa automobilistica cinese. La nuova vettura dovrebbe permettere al costruttore di posizionarsi ad un livello superiore anche sul fronte dell'immagine.
Se il rapporto è corretto, questo modello potrebbe essere molto importante per la strategia di crescita di NIO soprattutto in alcuni mercati. Non è un mistero, infatti, che il costruttore voglia andare ben oltre l'Europa e sbarcare anche nel complesso mercato degli Stati Uniti.
NIO DAY 2022
Se la presentazione è davvero attesa per il 2024, ci sarà modo di saperne di più su questo progetto nel corso dei prossimi mesi. Qualche informazione aggiuntiva sulla strategia futura del costruttore potrebbe arrivare tra pochi giorni nel corso del NIO Day 2022. Già sappiamo che dovrebbero essere svelate due nuove auto elettriche che arriveranno sul mercato nel 2023.
Questo appuntamento che il costruttore sfrutta per svelare alcune delle principali novità in arrivo, potrebbe essere davvero l'occasione per scoprire qualcosa di più sui piani di crescita futuri in Europa e negli altri mercati come in quello americano. Il NIO Day 2022, ricordiamo, si terrà il 24 dicembre.