
06 Luglio 2020
La Formula 1 riparte ufficialmente. Gli organizzatori hanno svelato il calendario delle prime 8 gare di questa travagliata stagione 2020. Si inizierà con il Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring il 5 luglio. Una settimana dopo si correrà una seconda gara sempre sulla stessa pista.
Dopo altri 7 giorni si terrà il Gran Premio di Ungheria a cui seguirà una breve pausa. Poi ci saranno due gare consecutive a Silverstone. Il Circus della F1 si sposterà successivamente in Spagna a Barcellona. Si terranno, poi, il Gran Premio del Belgio e il Gran Premio d'Italia a Monza il 6 settembre. Vista la situazione ancora molto complessa a causa della crisi sanitaria mondiale, il completo calendario dovrebbe essere ufficializzato entro le prossime settimane.
L'obiettivo finale è comunque quello di correre 15-18 gare con il termine del Campionato fissato per il mese di dicembre. Le competizioni si terranno a porte chiuse. Il pubblico sarà ammesso nuovamente quando sarà possibile farlo in piena sicurezza. Ecco, dunque, il calendario ufficiale parziale della F1 2020.
Commenti