Formula 1 e LEGO svelano una nuova collezione dedicata al Circus iridato
Per far divertire i più piccoli e i loro papà

La passione per i mattoncini colorati di LEGO non ha età e per gli amanti del motorsport sta arrivando un'interessante novità. Infatti, in occasione del Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas, il Gruppo LEGO e la Formula 1 hanno svelato una linea di prodotti per celebrare il 75° anniversario della competizione automobilistica più prestigiosa al mondo. I nuovi set LEGO dedicati alla F1 saranno effettivamente lanciati all'inizio del 2025. Vediamo, più nel dettaglio cosa sta arrivando, nuovi prodotti che piaceranno sia ai ragazzi e sia ai loro papà…
LE NOVITÀ IN ARRIVO
Grazie alla nuova partnership pluriennale tra LEGO e la Formula 1, per la prima volta tutti i team del Circus iridato saranno presenti nel portafoglio prodotti, compresi i set delle linee LEGO Speed Champions, LEGO City, LEGO DUPLO e LEGO Collectibles.
Oltre ai prodotti, il 2025 offrirà agli appassionati una serie di contenuti ed esperienze esclusive su piattaforme digitali e anche dal vivo. In occasione delle gare, infatti, saranno realizzate delle aree interattive integrate nella campagna “Accendi la passione”. Maggiori dettagli in tal senso, sono state promesse più avanti.
Tutti i prodotti della collezione Gruppo LEGO e Formula 1 saranno disponibili dall’inizio del 2025: i set LEGO DUPLO e LEGO City arriveranno il primo gennaio, mentre i LEGO Speed Champions il primo marzo, con preordini già attivi da oggi in alcune regioni. Invece, i LEGO Collectibles saranno in vendita a partire dal primo maggio.
Alcuni esempi? Per LEGO City sono in arrivo i kit "Williams Racing e Haas F1" e "Pitstop e meccanici con monoposto Ferrari F1". Tra i set LEGO Speed Champions si potranno invece scegliere, per esempio, i kit "Auto da corsa F1 Ferrari SF-24" e "Auto da corsa F1 Oracle Red Bull Racing RB20".
Queste e molte altre novità si possono trovare all'interno del sito ufficiale di Lego con tutti i dettagli e soprattutto i prezzi. Sulla nuova partnership e sui prodotti in arrivo, Daniel Meehan, Creative Lead del Gruppo LEGO, ha commentato:
Siamo lieti di rivelare finalmente questa incredibile serie di prodotti in arrivo nel 2025. Ci auguriamo che offrano tantissime ore di creatività e di gioco ai fan della F1 e dei mattoncini LEGO, permettendo loro di ricreare i loro momenti di gara preferiti e di crearne di nuovi.
Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha aggiunto:
Formula 1 e il Gruppo LEGO sono orgogliosi di svelare la prima linea di prodotti della nostra partnership. Questa fantastica collezione è pensata per tutti i nostri fan, e ogni set celebra un elemento fondamentale e i dettagli unici del mondo della Formula 1, dai pitstop ai garage dei team, fino alla vettura stessa. Condividiamo l’entusiasmo dei tifosi nel veder prendere vita questa collaborazione speciale, e non vedo l’ora che inizino a costruire.