
18 Maggio 2023
Il mercato delle due ruote elettriche in Italia è ancora piccolo ma sta, piano piano, crescendo. Per incentivare l'adozione delle moto elettriche che presentano ancora costi molto importanti, Zero Motorcycles, azienda americana che produce moto elettriche di cui abbiamo parlato diverse volte, ha lanciato in Italia una specifica campagna promozione in cui offre fino a 3.500 euro di sconto sui suoi modelli 2022 e 2023. Sconto che può andare ad aggiungersi agli incentivi statali (e anche regionale se esistenti) che sono ancora disponibili per questa categoria di veicoli.
Entrando più nei dettagli, la campagna promozionale chiamata Go Electric durerà fino alla fine del mese di maggio 2023. Dunque, per tutta la sua durata, i clienti potranno ricevere uno sconto di 3.500 euro sull'acquisto di una DSR/X, SR, SR/F e SR/S. Per i modelli S, DS, DSR, FXE e FX è prevista, invece, una riduzione di 1.500 euro sul prezzo iniziale. Come accennato all'inizio, lo sconto si può cumulare con gli incentivi statali che prevedono un contributo fino a 4.000 euro con rottamazione (fino a 3.000 euro senza rottamazione). Dunque, nel caso, per esempio, di una DSR/X, con rottamazione sarà possibile ottenere complessivamente un riduzione di prezzo di 7.500 euro. Lo schema della promozione con i prezzi di listino scontati è il seguente:
Commenti
sembrano offerte da disperazione. Non le vuole nessuno. Si chiama svendita. Che poi significa zero tenuta del valore di acquisto