
31 Ottobre 2022
30 Luglio 2022 39
Gli scooter elettrici stanno guadagnando progressivamente consensi tra chi cerca un mezzo agile che permetta di muoversi facilmente nei sempre più caotici centri urbani. Presentato lo scorso anno, Horwin EK3 è uno scooter elettrico (L3e) capace di offrire prestazioni simili a quelle di un modello endotermico 125 cc, con una velocità massima che raggiunge i 95 km/h. Modello che per l'estate viene proposto anche con una piccola promozione.
Questo scooter elettrico è dotato di un motore in grado di erogare una potenza massima di 6,2 kW che permette di accelerare da 0 a 60 km/h in 6 secondi. Tale modello può essere equipaggiato con fino a due batterie estraibili con celle 18650 di Samsung SDI. Ogni batteria dispone di una capacità di 1,44 kWh. Complessivamente, dunque, lo scooter può disporre di 2,88 kWh che permettono un'autonomia fino a 100 km (ad una velocità massima di 45 km/h e con una persona di non più di 75 kg).
Horwin dichiara che la durata della batteria è di 1.000 cicli di carica. Per fare un pieno di energia da una comune presa di corrente servono 4 ore. Lo scooter è proposto anche con una dotazione molto interessante. Infatti, tra le altre cose troviamo frenata combinata CBS, luci a LED, funzione di ritardo nello spegnimento delle luci, keyless go, display touch-start, cruise control, retromarcia, sistema di allarme antifurto e pneumatici a prova di foratura. Il peso, senza batterie, è di 95 kg. La portata massima è di 170 kg.
EK3 è disponibile in quattro colori: bianco, nero, grigio e rosso.
Il prezzo? Lo scooter elettrico Horwin EK3 parte da 4.690 euro. In attesa che tornino gli incentivi per le due ruote a batteria, l'azienda ha deciso di proporre alcune promozioni legate a questo modello. Fino al prossimo 30 settembre, per esempio, i nuovi acquirenti potranno ricevere incuso nel prezzo il parabrezza e il portapacchi.
Inoltre, lo scooter elettrico potrà essere acquistato con finanziamento in 24 rate da 170,83 euro – anticipo 690 euro - Tan fisso 0,00% - Taeg 3,95%. Importo finanziabile da 1.800 a 4.000 euro. Prima rata a 30 giorni
Commenti
per adesso l'unico che si salva e il jonway
comodo e sicuro, ma veramente piantato. ad ogni modo fa quello che mi aspettavo!
mi fai piangere. .
potrebbe , forse , tutto al condizionale e poi bat coreane le maetrie prime arrivano per lo piu dalla cina lo fanno loro il prezzo detto questo non ho la palla di cristallo ma fino a un paio di mesi fa la tendenza era al ribasso .
i prezzi delle materie prime come rame alluminio acciaio e litio sono anni che fanno su e giu
se vuoi un minimo di prestazioni silence 01 + mi pare costa sui 6500-7000 euro ... e sta cosa degli incentivi è solo un modo per non abbassare mai il prezzo è come il 110 % un magna magna
li ammortizzi tutti i costi.
Considera che io casa lavoro faccio 10 euro di benzina a settimana più o meno sul mio scooter termico.
Con l'elettrico ricaricato in box girerei praticamente aggratise, motivo per cui sto pensando di venderlo e prendermi un corrispettivo di un 125cc elettrico.
anche io, è una figata...
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... .
vorrei sapere chi è il tuo fornitore di notizie
è aumentato tutto e te mi vieni a dire che sono diminuite le battiere.
io di coccio . come se ci fosse solo il costo delle celle che fanno uno scooter elettrico..
vabbe saluti
il prezzo delle celle che compongono le batterie è diminuito se diminuisce quello diminuisce anche il costo della bat e ripeto la tendenza al ribasso è oramai da un anno .6 de coccio
i media ? intanto dove hai letto che sono diminuite le batterie degli scooter elettrici ancora non me li hai detto .
io parlo per esperienza personale e per logica
nessuno regala niente e se ci sono cose che costano di più un motivo c'è.
dalla macchina, al frigo, condizionatore alle alle forbici per le unghie.
potrei farti almeno una ventina di esempi ma molto probabilmente è tempo perso.
io sveglia.
le batterie degli scooter elettrici sono diminuiti. dove lo hai letto ? oggi scooter ha una allogio differente e di conseguenza il prezzo cambia a secondo di qualità e forma.
ma tanto non potrai mai capire
i siti cinesi è un esempio ovvio che i produttori non vanno su quei siti a comprare SVEGLIAAAA ma se i prezzi scendono scendono per tutti
sono uguali infatti .
siete tutti uguali voi . solo perché c'è scritto made in Cina allora le cose sono della stessa qualità do quelle che si comprano di marca a prezzi maggiori.
cmq sul sito ufficiale del venditore di scooter elettrico solo la batteria costa 1 euro.
ma te dirai che su alibaba costa meno .
i cinesi copiano tutto a qualità molto inferiore .
hanno il coraggio di copiare anche delle pile Varta da due spicci sono quasi identiche ma cambia leggermente il font . e le trovi nei negozi in Italia quelli cinesi .
non voglio immagine cosa potresti comprare su quei siti.
una volta comprai una valigia cinese , dopo poco il manico so è rotto , sbriciolato la plastica rilasciava della polvere.
mia madre tempo fa per risparmiare ha comprato uno scooter di una marca cinese .
dopo poco il reggi baoletto in "metallo " si rotto. perché di una lega economica .
in poche parole, quello che voglio dire è che le plastiche non sono tutte uguali, il metallo non è tutto uguale le batterie non sono tutte uguale e fanno costruite in base alle norme e giusta qualita.
il costo elevato di questi scooter come per tutte le cose è dovuto alla poca produzione come per tutte le cose prodotte in piccola scala. tempo qualche anno i prezzi si abbasssano
sono uguali infatti .
siete tutti uguali voi . solo perché c'è scritto made in Cina allora le cose sono della stessa qualità do quelle che si comprano di marca a prezzi maggiori.
cmq sul sito ufficiale del venditore di scooter elettrico solo la batteria costa 1 euro.
ma te dirai che su alibaba costa meno .
i cinesi copiano tutto a qualità molto inferiore .
hanno il coraggio di copiare anche delle pile Varta da due spicci sono quasi identiche ma cambia leggermente il font . e le trovi nei negozi in Italia quelli cinesi .
non voglio immagine cosa potresti comprare su quei siti.
una volta comprai una valigia cinese , dopo poco il manico so è rotto , sbriciolato la plastica rilasciava della polvere.
mia madre tempo fa per risparmiare ha comprato uno scooter di una marca cinese .
dopo poco il reggi baoletto in "metallo " si rotto. perché di una lega economica .
in poche parole, quello
dove credi che le producono le batterie?? vai sui vari aliexpress alibaba trovi anche i produttori non solo i rivenditori , le batterie arrivano quasi tutte da la ( asia)
tralasciamo battere cinesi perché secondo te mettono le batterie cinesi.
ma per un attimo mettiamo il caso che sia così.
dove sono i prezzi delle batterie cinesi ? dove le trovo?
prezzi delle batterie da store cinesi sono in calo da 1 anno , le batterie per questi scooter non centrano niente con quelle delle auto che sono piu costose .
si
Mettiti in coda, non vorrai fregarmi l'affare. Mi regalano pure il parabrezza!!
mi spieghi come fai ad avere la conoscenza dei costi di produzione e tutti gli altri costi e del guadagno finale. dove lo hai letto? no perché vorrei leggerli anche io .
anche la auto 50 a motore costano un bel po.
ogni cosa che produco poco e sono di nicchia costano di più , come adesempio le novità.
ma vale un po per tutto.
cambiare la catena di montaggio da ormai collaudati scooter a benzina con quelli elettrici ti pare cosa da poco .
cavalcano l onda della speculazione
E poi ha pure il cavalletto!
ok costano tanto perché gli piace venderne pochi
le batterie costano molto meno ora al kwh e anche gli altri con motore tradizionale devono essere omologati etc.. è solo speculazione ci vogliono non guadagnare ma straaaguadagnare , se li possono tenere da me non avranno niente a queste condizioni
mica è una batteria dei cellulari, sono batterie che costano.
e poi i freni e tutto il sistema
ci devi mettere anche che devono essere omologati e tutte le altre cose.
tieni presente che tolta la batteria è un telaio con 2 ruote con un motorino elettrico e i freni , una bici con quali scuse fanno prezzi cosi assurdi ? allo stesso prezzo ti prendi un 350 cc con 35-40cc che ha ben altre prestazioni e autonomia .
non sono fuori controllo. all'inizio è così. poi con il tempo il prezzo diminuisce.
ma è una cosa che vale per tutto .
Che mondezza sti scooter elettrici…
Hai il tricity?
diamine che design orribile!
Ah, non il make-up artist?
il mio 125 ha almeno 200km di autonomia con 2 persone andando ai 70-80 kmh, e di sicuro pesa di più avendo 3 ruote. da nuovo ha lo stesso prezzo. purtroppo siam ancora lontani da qualcosa di utile nella categoria degli 11kW di potenza (125cc)
Ma lo puoi utilizzare più volte, basta ricaricarlo.
45km/h x 100km dichiarati al costo di oltre 4.500€ XD
vabbe continuo a sostenere che i prezzi di queste biciclette sono fuori controllo dovrebbero costare la metà per essere un minimo appetibili
Per truccare il motore bisogna far gli elettricisti