Vmoto Super Soco, ecco i nuovi modelli elettrici: due moto e uno scooter

24 Febbraio 2021 16

Vmoto Super Soco ha presentato 3 nuovi modelli. Nello specifico, si tratta di due moto elettriche e di uno scooter elettrico. Ospite d'eccezione della presentazione, il pilota di moto Jorge Lorenzo. Ma andiamo con ordine e vediamo tutti i dettagli di queste nuove due ruote a batteria.

VMOTO SUPER SOCO: NOVITÀ 2021

Partiamo dalla TS Street Hunter, una naked "sportiva" con un look grintoso che si caratterizza per disporre di luci a LED per migliorare la visibilità in tutte le condizioni di guida. La strumentazione è digitale e non manca una comoda presa USB a cui collegare un eventuale smartphone per la ricarica. Sul fronte tecnico, troviamo un motore da 2.500 W con 180 Nm di coppia collocato nel mozzo della ruota posteriore. A disposizione tre modalità di guida per favorire autonomia o prestazioni. La velocità massima è di 75 Km/h.

La moto elettrica dispone di una batteria estraibile da 60 V e 32 Ah. Se ne possono montare sino a 2 e in questo caso l'autonomia arriva fino a 200 Km. Questo livello di percorrenza, però, è calcolato ad una velocità di 25 Km/h. L'autonomia reale, dunque, sarà molto più bassa, soprattutto se si intende utilizzare la due ruote fuori dai centri urbani. Per ricaricare ogni singola batteria sono necessarie 3 ore e mezza. La TS Street Hunter dispone di cerchi da 17 pollici e del sistema di frenata CBS.


Passiamo alla TC Wanderer che dal punto di vista tecnico è identica alla TS Street Hunter. Troviamo, dunque, lo stesso motore e le medesime batterie. Prestazioni ed autonomia non cambiano. Le differenze sono esclusivamente sul piano estetico. Il design qui richiama le moto del passato. A contribuire allo stile vintage, la sella in pelle, il faro rotondo e la strumentazione circolare. Inoltre, le gomme tassellate permettono alla moto elettrica di poter affrontare anche leggeri sterrati.


Infine, c'è il nuovo CUmini, un piccolo scooter elettrico pensato esplicitamente per i brevi spostamenti all'interno dei centri urbani. Caratterizzato da linee minimal, dispone di un motore da 600 W che permette di raggiungere una velocità massima di 45 Km/h. Grazie al suo peso ridotto, il costruttore dichiara consumi pari a 1,6 kWh per 100 Km. La batteria estraibile è da 48V e 20Ah e permette un'autonomia di circa 60-70 Km.

Non sono state fornite, per il momento, informazioni per quanto riguarda prezzi e disponibilità.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zanzi92

Guardatevi il Super Soco CPX! Io ce l'ho e mi trovo molto bene!
Ad oggi gli unici 3 modelli di scooter elettrici che trovo sensati sono lui, il Silence S01 e il NIU NQIGT...

tincool59

cosa sono ste stronz..e?

Desmond Hume

Mi sembra perfettamente coerente invece: fa capire cosa ne pensano del loro acquirente tipo.

greyhound

Possono montare 2 batterie

greyhound

Si tieni conto che gia il modello attuale fa i 90km/h

Artù-tavola-rotonda

A questi nomi ho associato Napo Orso Capo.

BLERY
an-cic

non capisco... il motore sta sul mozzo, in tutto lo spazio che va dalla pedalina al "tappo serbatoio" sono riusciti a metterci una batteria da 2kwh scarsi che misura 40x20x9cm?

peccato perchè la seconda è anche bella come linea

Alexcasa

Il senso di dichiarare l'autonomia a 25km/h costanti?

R4gerino

Ma prendono in giro?

Paolo C.

Mamma quanto fanno caccare

Daniel

130 è già diverso, almeno la decenza di non farsi sorpassare da due 80enni sulla pandina

greyhound

È che non hanno mostrato la nuova tc max...

Hanno anticipato lo scuperone prossimamente a 7kw quindinprobabilmente pure la nuova tc max usera quel motore passando da 5kw a 7kw.

Lo scuterone dovrebbe fare i 130km/h

Daniel
La velocità massima è di 75 Km/h

Martellata alle @@ ten ten

supermariolino87

LOL

Giuseppe Renna

puoi fermarti che mi viene da vomitare (cit.)

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico