Silence S02 Low Speed: in Italia lo scooter elettrico con batteria estraibile | Prezzi

10 Giugno 2020 65

Silence S02 Low Speed debutterà sul mercato europeo, Italia inclusa, nel corso dell'estate al prezzo di 3.600 euro. Gli interessati a questo scooter elettrico possono già prenotarlo all'interno del sito ufficiale del costruttore.

COSTRUITO A BARCELLONA

Questo veicolo è costruito a Barcellona ed è stato pensato dal costruttore come la risposta alle nuove necessità di movimento delle persone all'interno delle città dopo la crisi sanitaria, uno scooter elettrico progettato soprattutto per quelle attività locali che effettuano consegne a domicilio. Si pensi ai ristoranti, ai bar e ai piccoli negozi che portano i loro prodotti direttamente ai clienti.

Questo modello è molto simile a quello utilizzato dalle flotte di sharing in molte grandi città. Questo significa che la sua base tecnica è già stata collaudata a lungo e può offrire un alto livello di affidabilità nel tempo. A tutto questo si aggiunge il fatto che è richiesta, come in tutti i mezzi elettrici, una bassa manutenzione. Si dovranno effettuare solamente le revisione periodiche e sostituire, se necessario, pneumatici e freni.


Parlando di specifiche tecniche, Silence S02 Low Speed dispone di un motore elettrico da 1.500 Watt. La velocità massima è di 45 Km/h. Può essere guidato con la patente AM. Parte della dotazione tecnica, freni a disco, illuminazione a LED, due modalità di guida e retromarcia. Lo scooter dispone di una batteria da 2 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 55 Km. Particolarità, l'accumulatore si può estrarre ed essere tranquillamente portato a casa per la ricarica come se fosse un trolley visto che dispone di un piccolo carrello con le ruote. Senza batteria, il veicolo pesa 89 kg e può trasportare un carico massimo di 170 Kg.

Silence S02 Low Speed è pure uno scooter elettrico connesso. Il proprietario, infatti, potrà gestirlo attraverso un'app per smartphone. Per esempio, avrà la possibilità di avviarlo senza chiave e di controllare il livello di carica della batteria in qualsiasi momento. Il veicolo è dotato anche di supporto per cellulare, caricabatterie USB, display informativo e antifurto blocca manubrio. Parlando, invece, di costi di utilizzo, il costruttore dichiara che il suo consumo è di circa 60 centesimi ogni 100 chilometri.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele Cogliandro

Uno stile che fa cag...e, concordo...adesso la e mobility per potersi distinguere dal mercato termico ha delle forme che in giro ti fanno sembrare un idiota...

Garrett

E' stato venduto e recensito.

Alessandro1010

sei l ARROGANZA fatta persona. Non ce l hai e giudichi sul NIENTE, fai pena.. superficiale! veramente pena. Adesso smettila di scrivermi, tanto non ti leggerò.

DjMarvel

il mio faceva i 110
ma se non si può legalmente è anche ridicolo discuterne

Garrett

Poi vai a vedere i dettagli e capisci che a qualcuno hai regalato più soldi di quelli che dovevi.
Autonomia effettiva ridicola.
Se capita di salire da una rampa di un garage, rischi di dover restare nel box tutto il giorno, dato che alcune pendenze, a differenza di un motore termico, non sono assolutamente percorribili.

Vano portaoggetti sopra la batteria, non pensato come un portaoggetti, dato che non può essere aperto quando si è in sella.

Frecce che non hanno alcun suono e il relativo tasto va accompagnato ogni volta.

Con bauletto acquistato a parte, il telaietto va a colpire ogni volta la targa e quest'ultima si rovinerà.

Se si sale in 2, l'autonomia effettiva sarà di 30km

Mi spiace ma il suo prezzo reale è 2.500 euro. Non 1 euro di più.

Ngamer

le strozzature non fanno lavorare male il motore , il loro scopo è limitare e fanno bene il loro lavoro e poi sei la prima persona che conosco che non toglie le strozzature a un motorino . il limite di 45 è per le persone che non usano il buon senso e hanno bisogno di farsi imporre dei limiti per tutelare se stessi e gli altri

DjMarvel

Si, avevo l'NRG. Ma gli scooter con le strozzature hanno effettivamente un motore che lavora male. un motore elettrico lavora al max del suo potenziale. Quindi probabilmente riesce a mantenere i 45 km/h in ogni situazione.

Ngamer

perchèèè? non hai mai usato uno scooter?

Mattia A.

Non sono illegali finché hanno il limitatore* per i 25 km/h e hanno al massimo 500 W di potenza nominale

* Non è in realtà chiarissimo se si parli di limitatore o di un regolatore, quindi anche del fatto che basti tenersi entro i 25 km/h col solo acceleratore

Raphael DeLaghetto

Cos è uno stile diarresco?

cicciopasticcio

ne sai più tu che non ce l hai, o lui che l ha da 3 mesi su strada e non in laboratorio? la risposta è retorica

DjMarvel

Ma se riesce a mantenere i 45kmh anche in salita perché avere più kW?

Ngamer

4Kw vanno gia bene sono quasi il triplo di quello proposto

DjMarvel

Ma per legge non può avere più di 4kW e non può superare i 45kmh
Quindi l'unica cosa su cui si può discutere è l'autonomia ridicola.

istricerotto

Ho un monopattino cinese che fa 40km a ricarica....qualcosa non mi torna su questi 'soli' 55km.

Klapparbaver
Emanuele

A quando una recensione del Silence S01?

Emanuele

La versione seat è si e no apparsa in versione prototipo, non si sa niente su date di uscita... se vuoi l'S01 l'unico modo è comprarlo da Exelentia(sede a Roma)... c'è un piccolo gruppo su Telegram dei primissimi proprietari del S01.
Quello che mi chiedo è quando arriverà una recensione?

Rapidashmarino

questo è accettabile? mh

Garrett

Mezzo pensato per la città.
ma niente bauletto.

E dove carichi eventuali borse? Sulla schiena?

Garrett

Da fermo è sucuro, ma con 100km di autonomia (ricarica di 5 ore), vai ben poco lontano

Garrett

Hai scritto:
"autonomia reale è intorno ai 110km a 50kmh"

Sul sito web:
Autonomia pari a 110 Km, testata in laboratorio ad una velocità di 45 Km/h.

ERGO = autonomia reale be inferiore ai 110km

Con 125cc. spendi 0,038 euro/km.

Alessandro1010

ti scrivo pubblicamente,cosí tutti possono fare le loro riflessioni.

ho il tc max da 2 mesi, non mi interessa fare buona pubblicità all azienda, ma il mezzo è fantastico.
Intanto.. cosa fondamentale, la batteria è estraibile e la carichi a casa, l autonomia reale è intorno ai 110km a 50kmh (cioè limite in citta) o sui 70km a 80kmh circa. Freni e sospensioni sono sufficientemente adeguati, il tiro del motore è brillante fino a 90kmh per poi arrivare a 110 tranquillamente.
Criticità evidenziate in 2 mesi sono : batteria pesante ma comunque trasportabile abbastanza bene, rumore leggero della cinghia, assenza di vano sottosella. Verdetto : promosso a pieni voti, prezzo con ecobonus 3500€, niente bollo, assicurazione metà prezzo, costo ricarica batteria insignificante

FaSchiumaMaNonÈUnSapone

il minarelli verticale ad aria era un barattolo. Il top erano i piaggio a liquido

Snapdragon

Bello poterlo raccontare

FaSchiumaMaNonÈUnSapone

Bei tempi...

Alessandro1010

110 km di autonomia, 110 kmh,, batteria estraibile, presa elettrica domestica. Sono 2 mesi che ce l ho, e ha surclassato tutti gli scooter termici che ho avuto (diversi)
https://uploads.disquscdn.c...

2mattdell .

io sono molto interessato all'acquisto di questo mezzo ma ho qualche perplessità. come ti stai trovando? vorrei qualche tua considerazione e se potresti descrivermi il tuo uso medio cosi potrei compararlo con il mio, puoi scrivermi anche in pm

Alessandro1010

https://uploads.disquscdn.c...

Alessandro1010

https://uploads.disquscdn.c...

Ngamer

nel senso che visto che non si tratta di biciclette ma di scooter almeno 5Kw di potenza mettili , e ma poi l autonomia ... si certo poi sta a te dosare il consumo . questi mi chiedono 3600 euro per 1,5Kw e nonostante questo ha una autonomia che è meglio non commentare

Pip

Oddio, uno scooter elettrico esteticamente accettabile. Credevo fossero impossibili da realizzare.
Has science gone too far?

Paneeno

Ma un 125 4 tempi che fa 40 KM con un litro no? Ma poi mi chiedo... Se un monopattino da 350W non va in salita, questo coso come farà?

Garrett

Che continuino pure a vendere c3ssi sovrapprezzati...
Fortuna che l'elettrico sarebbe dovuto costare meno, essere green e più accessibile.

uncletoma

Datemi i Kymco...

Garrett

Wow...un affare.
Già a partire dal titolo:
Silence S02 LOW SPEED

La velocità massima è di 45 Km/h.
Un'autonomia FINO A 55 Km

€3.600 euro.

Con 3.600 euro si comprano due 125 e si fanno quasi 40km /litro, andando puù veloce di questo coso e non rischiando di rimanere a piedi.

Poi scrivere che il carico massimo è fino a 170kg, signifca che in due lo puoi usare solo come sedia.

Snapdragon

Che nostalgia mi metti, eravamo vandali, altro che comodi, niente portapacchi, niente legalità, cilindri 70cc, carburatori maggiorati, marmitte a espansione, rapporti, pacchi lamellari, variatori, niente cavalletto, toglievamo persino l ingranaggio dello starter per alleggerire il lavoro al motore, tanto con la compressione del cilindro 70 non funzionava, solo pedalina :D
Il runner era veramente tanta roba, qualche matto aveva il bloccone 180 nel telaio del 50 ahah

DjMarvel

Macché tutti usati, diciamo che l'aprilia SR e l'NRG xtreme erano rari perché i più costosi, insieme anche al runner. Il phantom costava qualcosa meno. l'F10 era quello che andava per la maggiore. Almeno da me, ma quasi tutti lo avevano nuovo.
In ogni caso il minorenne se vuole andare comodo, con un portapacchi capiente e legalmente ad una velocità superiore a quella di un monopattino non ha tanta scelta.

Snapdragon

L' nrg con cilindro carburatore e marmitta già faceva 90 facili facili, e i motorini li compravano tutti usati.
I mezzi publici non ci sono neanche adesso in certe zone, ti parlo di poco fuori la capitale italiana.

DjMarvel

il mio NRG del '99 lo pagai 3milioni di Lire, che al giorno d'oggi sono ben oltre i 3000 €, per legge andava a 45 come oggi. I mezzi pubblici c'erano anche prima.

Snapdragon

14enni che vivono in posti lontani non raggiutnti adeguatamente da mezzi publici, ma a prezzi MOLTO modici, sicuramente non 3,6k lol

DjMarvel

Avevo trovato un compromesso con i rulli per avere una discreta accelerazione e velocità max.

Denis Ripperz Pojer

Si come una volta...dicevano che arrivava nei concessionari seat sotto marchio cupra e ad un prezzo inferiore

DjMarvel

Come ti ho scritto sono due cose differenti. Ho un g30max, ma non è comodo come uno scooter, ne lo possono usare persone che superano i 100kg, e non hanno il portapacchi.

Andreunto

Pff. Il mio Booster del 1992 l'avevo portato a 120

Cla

viene venduto dal concessionario italiano (excelentia). Costa tanto, circa 6700€, ma con gli incentivi il prezzo si abbassa

Andreunto

Appunto. Per non parlare dell'autonomia che anche in quel caso siamo li.

In più non devo pagare l'assicurazione

DjMarvel

Che senso hanno tutti gli scooter 50?

Snapdragon

Che senso ha questo scooter? lol

DjMarvel

Ma non sono legali. Che senso ha il tuo commento?

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico