Royal Enfield e Icon Motorsports: ecco la Shotgun 650 da soli 100 esemplari
Royal Enfield annuncia una collaborazione con Icon per la produzione di un'edizione limitata di soli 100 esemplari: La Shotgun 650 Icon

Royal Enfield, in sinergia con ICON Motosports, celebre brand specializzato in abbigliamento tecnico ed equipaggiamento protettivo per motociclisti, si prepara a svelare un'esclusiva edizione limitata della Shotgun 650.
Questo modello dallo stile unico trae ispirazione dalla custom Always Something di ICON, un'opera di design e ingegneria che ha catturato l'attenzione degli appassionati durante prestigiosi eventi di settore come l’EICMA 2024 e il Motoverse 2024.
DESIGN
Questa custom in edizione limitata trae ispirazione dalla collaborazione con ICON e promette, attraverso l'impiego di numerosi dettagli sportivi, di portare il concetto di esclusività nel mondo delle due ruote di serie.
Si tratta di un pezzo da collezione e sarà disponibile con una particolare colorazione tricromatica con elementi grafici ispirati all'universo racing e arricchita da componenti speciali in linea con la sua natura custom, come i cerchi con finitura a contrasto di colore oro e molle degli ammortizzatori sulle tonalità del blu.
La sella rossa ospita un logo integrato e, insieme agli specchietti bar-end, esalta ancora ancora di più l'unicità del mezzo.
La Shotgun 650 rappresenta un omaggio alla cultura custom, esaltando la creatività e l’individualità di ogni motociclista. Concepita come una vera e propria tela bianca, è progettata per essere personalizzata e trasformata secondo i gusti e lo stile di chi la guida. Nella sua esclusiva edizione limitata, questa moto promette un'esperienza di guida emozionante, fondendo il design intramontabile di Royal Enfield con l’anima ribelle e audace di ICON Motosports.
UNA PARTNERSHIP SIGNIFICATIVA
Questa partnership rafforza la volontà di Royal Enfield di supportare e valorizzare la scena custom a livello globale, mantenendo viva la propria tradizione e identità. A rendere ancora più speciale l’edizione limitata della Shotgun 650, ogni esemplare verrà accompagnato da una giacca esclusiva: la Slabtown Intercept RE, progettata da ICON. Realizzata con un mix di pelle scamosciata e tessuto, questa giacca si distingue per dettagli raffinati come applique in pelle e ricami sofisticati, elementi che la rendono un vero pezzo da collezione, capace di conquistare gli appassionati di moto e stile.
COME AVERLA?
Per gli appassionati di tutto il mondo Royal Enfield metterà a disposizione solo 100 unità di questa Shotgun 650 in edizione limitata. Dal 6 febbraio 2025 è infatti possibile per i clienti di Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Grecia, Portogallo e Repubblica Ceca, registrarsi alla vendita lampo sul sito di Royal Enfield.
L’attesissima vendita esclusiva a tempo limitato prenderà il via il 12 febbraio 2025 alle ore 15:00 (GMT) sul sito ufficiale di Royal Enfield. In Europa, solo i primi 25 appassionati che finalizzeranno l’ordine e verseranno il deposito garantiranno l’accesso alla prestigiosa ICON Shotgun 650 in edizione limitata, rendendola un autentico oggetto da collezione per gli amanti delle due ruote.