Cerca

Moto Guzzi: svelata la nuova V7 Stone Corsa

La nuova moto è stata svelata durante il Moto Guzzi Open House 2023

Moto Guzzi: svelata la nuova V7 Stone Corsa
Vai ai commenti 60
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 set 2023

Moto Guzzi ha svelato una nuova versione della sua V7. Si chiama V7 Stone Corsa ed è stata presentata durante la Moto Guzzi Open House 2023. La moto si può già ordinare nelle concessionarie al prezzo di 9.999 euro.

RICHIAMO AL PASSATO

L'azienda racconta che la nuova V7 Stone Corsa rappresenta un forte richiamo al suo passato nel mondo delle competizioni. Tra gli elementi ispirati al passato, il cupolino dalle forme tondeggianti e la sella dal look monoposto. Questo modello si caratterizza anche per gli specchi retrovisori “bar end” e il tappo per il rifornimento in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero.

Moto Guzzi V7 Stone Corsa offre pure una forcella anteriore priva di soffietti. Presente anche una targhetta sul riser del manubrio che sottolinea che si tratta di un’edizione speciale. Nuova V7 Stone Corsa si distingue per una livrea bicolore, anch’essa un omaggio all’epoca d’oro delle gare motociclistiche.

La colorazione grigio metallizzato è movimentata da una grintosa banda rossa che percorre verticalmente il cupolino, proseguendo poi nella parte inferiore del serbatoio e sui fianchetti laterali. In tinta con la carrozzeria è disponibile come accessorio la cover rigida per la porzione posteriore della sella, per rendere quest’ultima totalmente monoposto, in puro stile corsaiolo.

Il cuore pulsante della Moto Guzzi V7 Stone Corsa è un bicilindrico trasversale a V di 90°, due valvole per cilindro, raffreddato ad aria, in grado di erogare 65 CV (47,8 kW) a 6.800 giri/minuto e 73 Nm a 5.000 giri/minuto. Il peso a secco è di 198 kg (218 kg in ordine di marcia). Il serbatoio della benzina dispone di una capacità di 21 litri (4 riserva).

Infine, per la gamma V7 Stone arriva la nuova colorazione Verde Camo che dal mese di ottobre andrà ad affiancare le tinte Rosso Rovente, Grigio Alluminio, Giallo Metallico e Nero Ruvido.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento