Cerca

Voge ER10, moto elettrica per la città con 100 km di autonomia

Voge ER10 è una nuova moto elettrica pensata per l'utilizzo cittadino con autonomia sino a 100 km; caratteristiche e prezzo.

Voge ER10, moto elettrica per la città con 100 km di autonomia
Vai ai commenti 72
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 mag 2021

Sbarca in Italia la moto elettrica Voge ER10. Si tratta di un modello pensato per la mobilità in ambito urbano. Invece di puntare su di un classico scooter, Voge, marchio premium del Gruppo cinese Loncin, ha deciso di proporre una due ruote che potesse trasmettere il piacere di guida di una vera moto, il tutto ad emissioni zero. (Qui facciamo il punto della situazione delle moto elettriche)

Ti potrebbe interessare

CARATTERISTICHE

La moto può contare su di un telaio in alluminio che aiuta a contenere il peso complessivo in 122 kg. Parlando della ciclistica, davanti abbiamo una forcella telescopica da 37 mm di diametro con escursione di 117 mm. Dietro, invece, un mono ammortizzatore con leveraggio a precarico regolabile ed escursione di 58 mm. L'interesse è di 1.410 mm. L'altezza della sella, invece, è di 800 mm. L'impianto frenante dispone dell'ABS. Le ruote sono da 17 pollici con pneumatici da 110/70 all’anteriore e da 140/60 al posteriore.

Al posto del serbatoio troviamo un vano di carico in cui può essere collocato un casco jet. Al suo interno sono presenti 2 prese USB attraverso le quali ricaricare dispositivi come gli smartphone. La moto elettrica Voge ER10 può contare anche su di un faro anteriore, le luci di posizione e gli indicatori di direzione sia anteriori e sia posteriori full LED. Inoltre, dispone di una strumentazione con display LCD.

L'indicatore dell'autonomia è visualizzabile con diverse grafiche per facilitarne la consultazione. Il motore elettrico, raffreddato ad acqua, eroga una potenza massima di 8,9 kW (12,1 CV) con una coppia di 12,3 Nm. Ad alimentarlo, una batteria da 3,7 kWh (30 kg di peso). L'autonomia massima arriva a 100 km e la velocità di punta è di 90 km/h. A disposizione di chi guida due modalità di guida, ECO e Sport, che permettono di privilegiare la percorrenza o le prestazioni. La ricarica, da una presa domestica di 1,2 kW si effettua in circa 5 ore.

La nuova Voge ER10 può essere vista come alternativa ad uno scooter o una moto da 125 cc di cilindrata. Questo modello è monoposto e può essere guidato con la patente A1-B. Prezzo di listino 6.590 euro franco concessionario che si può ridurre approfittando degli incentivi per questa categoria di veicoli a batteria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento