Energica: la gamma 2021 porta al debutto le versioni RS delle moto elettriche
Energica ha presentato le novità 2021 della sua gamma di moto elettriche; a listino arrivano le versioni RS con prestazioni ancora superiori.

Energica, la ben nota azienda italiana che realizza moto elettriche, ha presentato le novità della gamma 2021. Il costruttore si appresta a portare sul mercato le versioni RS dei modelli Ego+, Eva Ribelle ed Eva EsseEsse9+. A tutto questo si aggiunge il nuovo Kit Corsa Clienti.
MODEL YEAR 2021
RS sta per "Reparto Sportivo" e si tratta di una versione sviluppata sfruttando l'esperienza di Energica nella MotoE. Il costruttore ha messo mano alla VCU (Vehicle Control Unit) che implementa una nuova mappatura e parametrizzazione. Novità che permettono di migliorare le prestazioni già molto elevate. Rispetto alle versioni MY2021+ c'è un miglioramento di 2 decimi nel classico scatto da 0 a 100 Km/h (2,6 secondi).
Tutti i modelli MY2021 RS sono ordinabili da questo mese di novembre e saranno in vendita con fast charge, dashboard TFT color display da 4.3 pollici, Catena Regina, (15/44) 525 O-Ring Chain, Traction Control, Cruise Control, e Park Assistant di serie. La Porta USB sarà di serie su Eva Ribelle RS ed Eva EsseEsse9+ RS (opzionabile su Ego+ RS). A listino, ovviamente, i modelli e gli allestimenti MY2021 con power unit da 21.5 kWh e con power unit da 13.4 kWh.
Per quanto riguarda, invece, il nuovo Kit Corsa Clienti, Energica spiega che è stato pensato per il modello Ego+ ed è rivolto ai clienti più esigenti che intendono trasformare la moto elettrica in un modello pronto per la pista, con caratteristiche elettroniche e tecniche derivate dalla Ego Corsa protagonista della FIM Enel MotoE.