Polaris in futuro potrebbe puntare anche sulle moto elettriche
Polaris non chiude la porta alla possibilità di poter produrre, in futuro, una moto elettrica in collaborazione con Zero Motorcycles.

Qualche giorno fa, Polaris aveva annunciato un accordo con Zero Motorcycles per lo sviluppo di veicoli off-road e motoslitte elettriche. Tutti i nuovi mezzi debutteranno sul mercato con il marchio Polaris. Il primo arriverà già nel 2021. La collaborazione tra le due aziende non prevede ufficialmente lo sviluppo di alcuna moto elettrica. Tuttavia, l'idea di realizzare una 2 ruote a batteria sarebbe stata accantonata solamente per il momento.
Il CEO di Polaris Scott Wine, nel corso di un'intervista con Yahoo Finance, ha evidenziato le competenze di Zero Motorcycles nel settore delle moto ma che, al momento, l'obiettivo è di realizzare altre tipologie di modelli. Il progetto di una nuova moto elettrica è stato quindi messo da parte per un po'.
Zero ha dimostrato di sapere come farle. Hanno le motociclette elettriche più vendute al mondo. E certamente, abbiamo discusso di motociclette. Ma in questo momento vediamo opportunità nei veicoli fuoristrada e nelle motoslitte. Abbiamo deciso di mettere da parte per un po ' questo discorso.
Dunque, l'idea per una moto elettrica c'è ma non nell'immediato. Il debutto in questo campo non sarebbe poi un problema visto che Polaris possiede Indian Motorcycles che, di recente, ha pure registrano il nome di un possibile futuro modello a batteria (eFTR). Ci sono comunque altri motivi per cui l'azienda americana ha messo da parte il progetto di un moto elettrica. Per esempio, le difficoltà tecniche di questo settore. Per un certo periodo è stata anche proprietaria del marchio Brammo e quindi conosce bene tutte le problematiche in questo campo. Wine, nella sua intervista, cita ad esempio anche Harley-Davidson che ha dovuto affrontare non poche difficoltà con la LiveWire.
L'idea c'è, dunque, ma non si concretizzerà nell'immediato. Se arriverà una due ruote a batteria sarà comunque sempre realizzata con Zero Motorcycles, un'azienda che secondo Polaris sembra aver trovato la strada giusta per sviluppare prodotti con il giusto equilibrio tra prestazioni, autonomia e prezzo.