Cerca

KYMCO RevoNEX: si avvicina la produzione della moto elettrica

Grazie ad una serie di immagini di brevetti, si può intuire che la versione di serie della moto elettrica KYMCO RevoNEX è sempre più vicina.

KYMCO RevoNEX: si avvicina la produzione della moto elettrica
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 lug 2020

KYMCO aveva presentato la sua moto elettrica RevoNEX nel 2019 a EICMA. Si trattava di una naked sportiva e le poche specifiche condivise dal costruttore l'avevano resa interessante, almeno sulla carta. Il marchio aveva promesso che da quel prototipo sarebbe derivata, in un secondo momento, una versione di serie che sarebbe scesa su strada nel corso del 2021. Da allora, però, se ne è saputo molto poco.

Dalle rete sono, adesso, emerse alcune immagini di brevetti di KYMCO che mostrano la versione finale della RevoNex. Questa scoperta fa capire che il progetto sta andando avanti e che la moto elettrica potrebbe essere molto vicina alla produzione. Da quello che traspare, il design finale non dovrebbe differire molto da quello del prototipo visto a EICMA.

Se anche le prestazioni annunciate al Salone di Milano rimarranno immutate, questa nuova 2 ruote ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento della categoria e potersi confrontare alla pari con i modelli di marchi come Energica e Zero Motorcycles.

KYMCO, per la sua RevoNEX, aveva dichiarato tempi di accelerazione davvero notevoli: 3,9 secondi per raggiungere i 100 Km/h a cui si devono aggiungere altri 8,7 secondi per i 200 Km/h. La velocità massima dovrebbe superare di poco i 200 Km/h. Quello che aveva colpito maggiormente della moto elettrica era la presenza di un cambio a 6 rapporti. Una scelta fatta anche per avvicinare i "puristi" delle 2 ruote che non rinuncerebbero mai alla trasmissione manuale. Inoltre, la moto è dotata di un generatore di acustica che permette di simulare il rumore di un vero motore.

Purtroppo, precise specifiche tecniche non ce ne sono e quindi non è dato di sapere, per esempio, quale sarà l'autonomia massima. Per scoprire i dettagli, probabilmente bisognerà attendere l'annuncio ufficiale da parte di KYMCO. Nel corso dei prossimi mesi se ne saprà molto di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento