I monopattini elettrici di Helbiz sbarcano a Catania

10 Dicembre 2021 12

Helbiz continua a portare avanti il suo piano di espansione in Italia. La società, infatti, ha comunicato che a partire da domani 11 dicembre 2021, offrirà il suo servizio di sharing anche a Catania. Dunque, da domani basterà utilizzare l'app Helbiz per poter noleggiare un monopattino elettrico all'interno di questa città della Sicilia. Complessivamente, saranno messi a disposizione dei cittadini e dei visitatori 333 monopattini elettrici.

Quanto costa il servizi di sharing? La tariffa a consumo prevede un costo di 1 euro per lo sblocco del monopattino elettrico più 0,20 euro al minuto. In alternativa, per tutti coloro che pensano di utilizzare molto questi mezzi per la micromobilità elettrica, è disponibile Helbiz Unlimited, una speciale tariffa flat al prezzo di 39,99 euro al mese che consente di effettuare un numero di corse illimitato (massimo 30 minuti di utilizzo a corsa).


L'arrivo di Helbiz a Catania fa parte di una strategia più ampia di distribuzione sul territorio italiano, che vede l’azienda impegnata anche in una serie di attività per promuovere la sicurezza stradale e l’utilizzo sicuro dei mezzi. Infatti, per tutta la giornata di domani, Helbiz sarà presente con un proprio infopoint in Piazza Tricolore, sul lungomare di Catania, offrendo ai cittadini test drive gratuiti e informazioni per diffondere l’utilizzo responsabile dei propri mezzi.

Ma non è finita qui, perché questa città sarà la sede anche degli Helbiz LAB2040, laboratori sulla sicurezza stradale partiti a settembre e che coinvolgeranno 2.200 studenti di diversi istituti superiori. Il format comprende momenti teorici e, ove possibile, anche test drive in totale sicurezza, ed è stato inserito sul sito del Ministero dell’Istruzione per il suo ruolo fondamentale in tema di educazione civica e stradale. Luca Santambrogio, Country Manager Italy di Helbiz, ha commentato:

Siamo entusiasti di portare i nostri monopattini elettrici a Catania. Si tratta di mezzi sicuri, sostenibili, affidabili e convenienti. L’esperienza di Helbiz si conferma una delle grandi direttrici d’innovazione per le amministrazioni pubbliche italiane, all’insegna della sicurezza e di numerosi programmi educativi rivolti alla popolazione in tema di micromobilità.

  • Helbiz | iOS | App Store, Gratis
  • Helbiz | Android | Google Play Store, Gratis

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ribbon87

e c'hai magari ragiuni...

galletto73

che tempismo...

Sarcasmo distratto

O fratuzzu, scrivu chiddu ca viru...

Mattia

basta vedere helbiz e la sua quotazione. manca flottante, investitori spariti... alquanto dubbia questa società

PrætoriaN

Da persona che vive a Catania (non catanese) vi garantisco che avranno vita breve, anzi.. che dico.. brevissima. Una città dove l'inciviltà raggiunge livelli altissimi.

Carlo_Rosconi

Io non credo.

massimo mondelli

Sbarcati (termine quanto mai attuale) a Roma da parecchio tempo purtroppo visto il cambiamento climatico a Roma attualmente servirebbero le gondole elettriche a noleggio!

PCusen

Smantellati tra 3, 2, 1...

[Max]
AllBlack

Felice che Catania rientri nei piani di aziende del genere, spero solo non faccia la stessa fine di enjoy.
La città ha un potenziale enorme ad altissimo potenziale innovativo, peccato che parte della popolazione sia non adatta ad una società civile.

STAFF

Cumpà, picchi staiu facennu accussì? Mbareeeeeee...

Sarcasmo distratto

Scapperano, come è scappata enjoy, lo dico da siciliano

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8