Telepass Pay permette la ricarica dalle colonnine Enel X

05 Agosto 2021 7

Accordo tra Telepass ed Enel X per facilitare la ricarica delle auto elettriche in Italia. L'intesa prevede che le stazioni di Enel X siano integrate all'interno dell'applicazione Telepass Pay. Per usufruire di questa novità è necessario scaricare l’app, selezionare il servizio di ricarica di Enel X e, attraverso la mappa, individuare il punto di ricarica disponibile più vicino tra gli oltre 13 mila installati dall’azienda (sia in corrente alternata e sia in corrente continua).

A quel punto sarà possibile avviare il rifornimento di energia e pagarlo sempre attraverso l'app. In questo modo, tutti coloro che utilizzano Telepass Pay potranno gestire sempre dalla stessa app le ricariche delle auto elettriche. Un modo per rendere agevole questo processo senza doversi dotare di molteplici applicazioni. Del resto, semplificare la ricarica è molto importante se si vuole incentivare la diffusione delle auto elettriche.

Questa novità rientra poi nel piano di Telepass di offrire ai propri clienti un ecosistema sempre più completo di servizi digitali per la mobilità, garantendo il risparmio di tempo, la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, in un’ottica sempre più green. Si ricorda, inoltre, che attraverso Telepass Pay è possibile gestire anche altri network per la ricarica delle auto elettriche, rendendo, così, i rifornimenti di energia ancora più semplici. Augusto Raggi, Responsabile di Enel X Italia, ha commentato:

L’accordo che sigliamo con Telepass è un chiaro esempio di come la mobilità elettrica sia sempre più centrale anche nelle strategie di business delle aziende che si occupano di soluzioni per la mobilità integrata. Da oggi per tutti i clienti di Telepass sarà ancora più facile e veloce trovare i punti di ricarica di Enel X, potendo contare su una rete capillare che copre tutto il Paese interamente visibile sull’app di Telepass. Un servizio a valore aggiunto che rientra nella strategia di business di Enel X, impegnata nel dialogo con grandi partner del settore e nello sviluppo di tecnologie di ricarica necessarie per accelerare il processo di transizione verso la mobilità sostenibile.

Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass, ha aggiunto:

Con l’integrazione delle stazioni di ricarica di Enel X nel nostro ecosistema integrato di mobilità, aggiungiamo un nuovo tassello all’impegno verso una mobilità sempre più green. La mobilità elettrica è sempre più presente nella nostra quotidianità, soprattutto nei centri urbani, e l’obiettivo di Telepass è contribuire all’espansione delle modalità di spostamento green. In quest’ottica infatti, su Telepass Pay è già possibile, ad esempio, noleggiare monopattini, bici e scooter elettrici per muoversi in città nel rispetto dell’ambiente, oppure prenotare un lavaggio auto a domicilio erogato dalla startup di car washing ecosostenibile Wash Out, parte del Gruppo Telepass.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

Si ok, ma la stesse auto prima o poi escono dall'autostrada.
La comodità è proprio avere un sistema di pagamento unico per entrambe le cose.

Alfonso

Impensabile non avere telepass e servizi annessi nel 2021.
Ormai pure senza possedere l’auto è utile

Gupi

ottima scoperta, appena fatto l'abbonamento. leggendo il regolamento le ricariche gratuite sono solo con abbonamento plus.

Tony Musone

In realtà con l’App Telepass Pay, su alcune colonnine di EnelX e BeCharge, la ricarica è gratis fino a fine anno.

Tony Musone

Ho fatto una ricerca veloce e sembra che non abbiate dato 'sta notizia, mi sembra interessante:

Ricarica Elettrica
Con l’App Telepass Pay prenoti e ricarichi nelle stazioni convenzionate il tuo veicolo elettrico, GRATIS con il 100% di cashback fino al 31 dicembre.

https://www.telepass.com/it/privati/servizi/ricarica-elettrica#:~:text=Cashback-,Ricarica%20Elettrica,cashback%20fino%20al%2031%20dicembre.&text=Messaggio%20pubblicitario%20con%20finalit%C3%A0%20promozionale,ulteriori%20informazioni%20visita%20telepasspay.com.

Gupi

Ma quindi la carica si paga sul conto telepass?

Salvatore Sgambato

Bene, peccato che il telepass serva più che altro in autostrada e lì le colonnine ad oggi sono quasi inesistenti... Speriamo che anche questo serva a facilitare la comparsa delle stazioni di ricarica negli autogrill

Elettriche

Monopattini elettrici, in arrivo nuove regole: indicatori di svolta obbligatori

Auto

I pericoli che non ti aspetti in tema di sicurezza, hacking e ricarica auto elettriche

Economia e mercato

Crisi dei chip e ritardi consegne auto nuove in Italia | Risultati sondaggio

Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni