
11 Maggio 2023
Per la MINI John Cooper Works arriva la versione speciale 1to6 Edition che sarà realizzata solamente in 999 esemplari. Questo modello sarà commercializzato in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico a partire dal mese di settembre. Per il momento non ci sono dettagli per quanto riguarda le vendite nel nostro Paese (la John Cooper Works "classica" parte da 40.500 euro). Il debutto pubblico di questa vettura si terrà tra un paio di giorni, il 20 maggio, alla 24 ore del Nürburgring.
Per esaltare il piacere di guida di tale modello, la casa automobilistica ha deciso di proporre questa serie speciale solamente con un cambio manuale a 6 rapporti. Il nome "1to6" è proprio un riferimento alla presenza della trasmissione manuale. MINI John Cooper Works 1to6 Edition si riconosce per alcuni dettagli specifici. Il frontale è caratterizzato dalla griglia del radiatore con grandi prese d'aria per la regolazione della temperatura del motore e dei freni e da profili in Piano Black.
La carrozzeria, invece, è proposta nella tinta Midnight Black. Inoltre, sempre sulla carrozzeria sono presenti anche i badge dell'edizione limitata. La vettura può contare pure su cerchi da 18 pollici in Jet Black. Per quanto riguarda gli interni, invece, spiccano il volante sportivo in pelle nappa, i battitacco con un logo specifico per l’edizione 1to6 e i tappetini con il badge MINI John Cooper Works 1to6 Edition. Anche sulla cover della chiave della vettura troviamo il logo 1to6. La scritta nera "One of 999" sulla sinistra del volante ricorda che si tratta di un'auto in edizione limitata. Il cambio è caratterizzato dai colori del logo dell'edizione limitata con una grafica a sfondo rosso e cuciture in pelle rossa.
Nessuna modifica, invece, alla meccanica. Il "cuore pulsante" è il ben noto motore 4 cilindri turbo benzina di 2 litri in grado di erogare 231 CV (170 kW). Per passare da 0 a 100 km/h servono 6,3 secondi. La velocità massima è di oltre 240 km/h. Stefanie Wurst, Head of MINI, su questa vettura ha dichiarato:
I modelli MINI John Cooper Works affondano le loro radici nel motorsport. Con la MINI John Cooper Works 1to6 Edition, celebriamo la leggendaria storia motoristica di MINI e portiamo l'esperienza di guida tipica del marchio ai massimi livelli.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
altro che elettrica qua si vola!!!
Daiiii, io non ci avevo pensato
la leva del cambio usato per altri scopi
Sicuramente il cambio manuale durera anche di piu
vabbeh ma avrai anche tu un cugino che le modifica, no???
ma adesso il cambio manuale è in genere, se va bene, un optional?
chiedo, io viaggio a due ruote
Notizia bomba: il cambio manuale rallenta lo 0-100 rispetto a un doppia frizione.
no, uomo da donna con auto da cambio
Cioè? Donna da auto con uomo da cambio?
Credo che sia ancora attuale come concetto
O viceversa?
auto da donna con cambio da uomo
Magari facendoli nella propria corsia.....i tornanti :D
La foto inganna... è molto corta...
Non si giudica da questo una JCW... provala sui tornanti, poi vediamo se ci si diverte di più con Polo che con JCW...
In effetti è proprio brutta ( e lunga )
Tempo fa mi dissero che costa troppo per quello che vale.
Ma quella leva da camion? davvero?? ahahahah
In effetti pensavo facesse di meglio
0-100 più lento della polo GTI, ensomma annamo bene