MINI elettrica, la nuova generazione si fa vedere sulle nevi del Nord Europa

23 Marzo 2022 12

MINI torna a parlare della quinta generazione della sua tre porte condividendo una serie di foto che mostrano la versione elettrica in azione durante i test invernali sulle nevi della Svezia. Collaudi molto importanti in quanto il costruttore inglese può mettere alla frusta la meccanica della sua nuova vettura in condizioni estreme. Oltre a sperimentare motore elettrico e batterie in presenza di temperature molto basse, MINI può testare ulteriormente sterzo e assetto in queste condizioni particolarmente difficili.

Significativo il fatto che il costruttore inglese abbia voluto mostrare solo la versione elettrica della sua nuova tre porte a rimarcare l'importanza che rivestirà questa vettura nella sua strategia. Come sappiamo, MINI intende diventare un marchio solo elettrico entro il 2030. La nuova elettrica sarà lanciata contestualmente alla quinta generazione della MINI 3 porte che, comunque, sarà proposta anche con motorizzazioni endotermiche ed ibride anche se il costruttore non ha voluto condividere specifiche informazioni su queste versioni.

MINI si è poi limitata a ricordare che successivamente porterà al debutto anche la nuova Countryman (anche in versione elettrica). Inoltre, la casa automobilistica fa sapere che nel corso dell'anno mostrerà un concept di un piccolo crossover.

NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

Insomma, l'elettrico sarà sempre più presente all'interno dei modelli MINI. Il design, invece, è nel segno della tradizione. Anche se le immagini della nuova MINI a 3 porte mostrano una vettura ancora camuffata, si capisce che il nuovo modello potrà contare su di un design evoluzione di quello attuale senza alcun particolare stravolgimento. Sebbene si notino alcune differenze a livello del frontale come una mascherina più grande, troviamo sempre i classici fari MINI con forma circolare.

Le proporzioni sono sempre quelle della MINI a 3 porte con sbalzi molto corti. Dietro, invece, si notano le nuove forme del portellone e il nuovo disegno dei gruppi ottici. Purtroppo, il costruttore non ha voluto condividere dettagli del powertrain elettrico. Dunque, non sappiamo potenza, capacità della batteria e autonomia. Sicuramente ci aspettiamo un bel passo avanti sul fronte della percorrenza rispetto a quanto offre oggi il modello attuale che può contare su di una batteria da appena 32,6 kWh di capacità.

Ci sarà comunque tempo per saperne di più visto che il debutto è atteso solamente nel corso del 2023.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo

A partire da 30K ?

Effedi

Esatto ahahah

Effedi

Si anche perché non ha un fascio uniforme, sembra veramente un after market. Ne farei francamente a meno, anche perché non porta nessun beneficio effettivo, tantomeno estetico. Se poi dà anche fastidio... non mi è mai capitato però di avere una Golf 8 dietro, neanche una ID.3, per cui vale lo stesso ragionamento imho

Felipo

Per fortuna finora ne ho solo incrociate alcune. Anche per me comunque l'impressione è di qualcosa di posticcio, tamarro e fastidioso come gli antinebbia usati a sproposito

ACTARUS

Quando si accendono i fari si spegne la macchina

Effedi

Sai che quando la vedo mi sembra posticcio? Come sulle Punto tuning, uguale

nickmot

Fosse solo brutta sarebebro problemi del proprietario, ma quando la hai alle spalle di sera, rompe le scatole da morire.

Felipo

La golf con il monoled anteriore personalmente la trovo oreeeenda. Ma son gusti eh.

Effedi

Si esatto ahaha tutte quelle strisce led che mettono spesso oggi da faro a faro fanno pensare :))

Felipo
Canvas
Effedi

Al di là delle camuffature, pare abbia due bei fanaloni grossi all'anteriore, non potendo replicare il doppio rene BMW, qui vanno diretti sui fari! Ahahah :D

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10