Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MINI Vision Urbanaut, il concept elettrico è pronto al debutto "fisico"

29 Giugno 2021 13

Con un messaggio attraverso i suoi canali social, MINI ha annunciato che il primo luglio porterà al debutto il concept "fisico" della Vision Urbanaut che aveva presentato solamente in forma virtuale nel novembre del 2020. Tra pochi giorni, dunque, il costruttore toglierà i veli a questa particolarissima vettura progettata per la mobilità urbana. La MINI Vision Urbanaut presentava forme da monovolume ed era stata pensata per offrire un'interpretazione dello spazio completamente nuova. Proprio per questo, era stata progettata partendo dagli interni. Il concept offriva 4 posti con la possibilità di poter modificare la disposizione interna degli elementi dell'abitacolo.

ELETTRICA E CONNESSA

L'auto può essere "trasformata" per essere utilizzata, per esempio, per lavorare, riposarsi e rilassarsi.

Nonostante le forme da monovolume, il concept "virtuale" mostrato da MINI diversi mesi fa presentava comunque alcuni richiami stilistici alla tradizione del costruttore inglese a partire dai tipici fari circolari anteriori. La Vision Urbanaut è un'auto elettrica e connessa. Inoltre, dispone di un avanzato sistema di guida autonoma. Purtroppo, particolari dettagli su questi fronti non erano stati comunicati dal costruttore.

Con l'arrivo del concept "fisico" è possibile che MINI fornisca molte più informazioni sulle specifiche tecniche. Un modello che potrebbe essere utilizzato anche come vetrina tecnologica per mostrare alcune soluzioni che arriveranno sulle future vetture. Per questo sarà interessante capire se dalla concept car seguirà un qualche modello di serie. Si ricorda, infatti, che MINI punta a diventare un marchio solo elettrico dal 2030 e ha in cantiere il lancio di diversi modelli a batteria nei prossimi anni. A questo punto non rimane che pazientare davvero molto poco per scoprire cosa il costruttore ha deciso di presentare.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roman

sembra il coso della Vw, supposte di su ruote
brutte come la fame, sembra esser ritornati agli anni 50 con quei concept car brutti

dxdanny

D'estate l'effetto serra che si crea nell'abitacolo fa prendere fuoco ai passeggeri

ally

è una Mini Spiritual Too presentata negli anni 90 rivista, mi chiedo come si facciano a partorire certi render e prenderli anche per credibili. Piante nell'abitacolo con mensole adattate al fusto, soluzione tutta in vetro, no specchietti, volante stile videogioco, no cinture, ruote fantasia, sedili improvvisati...

sgarbateLLo

Una larva con le ruote

jacopokc
rsMkII

Anche Caracas

Iena_Reloaded

..Chicago anche!

rsMkII

Ma perché così te lo porti in spiaggia e quando fai un incidente ti vola dritto nei denti oppure rompe il parabrezza, mi sembra ovvio.

Maurizio Mugelli

perche' ha una cassa bluethooth appesa ad una enorme ventosa sul vetro frontale, non ha le casse incluse nel prezzo?
e dove e' lo specchietto retrovisore centrale?

Mi è insopportabile alla vista. :\

Se lo provano a San Francisco farà un figurone!
:D

Sheldon Cooper

Nelle giornate di sole devi guidare con su il cappello.

Tango_TM

una supposta verde

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video