MINI Countryman: arriva il kit X-raid per chi ama l'off-road

29 Ottobre 2020 3

La MINI Countryman (Qui la nostra prova) ha dimostrato da tempo di essere una vettura adatta anche a percorrere percorsi particolarmente difficili grazie ai suoi motori potenti e alla trazione integrale presente su alcune varianti. Infatti, è utilizzata come veicolo di supporto del team X-raid, attualmente il vincitore assoluto in carica del Rally Dakar. Adesso, la MINI Countryman può beneficiare dell'esperienza accumulata da questo team.

Le modifiche del telaio derivate direttamente dall’esperienza rally trasformano il veicolo di serie a cinque porte in una MINI Countryman powered by X-raid. Entriamo nel dettaglio delle modifiche. L'assetto è stato alzato per renderlo più adatto al mondo dell'off-road. Grazie a sospensioni rialzate di 20 mm e a nuovi cerchi con pneumatici specifici per il fuoristrada, l'altezza da terra dell'auto aumenta di 40 mm.

Non mancano poi alcune piccole modifiche al design per accentuare la nuova anima off-road della MINI Countryman. Questo speciale allestimento pensato per chi ama percorrere strade impegnative non è offerto direttamente dal marchio inglese. Infatti, bisognerà rivolgersi direttamente al team X-raid. I prezzi del kit non sono stati comunicati.

VIDEO


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ho_parlato!

off-road urbano!
cmq l'aperitivo lo rivedrete nel 2021...

Aristarco

perfetto per l'aperitivo, finalmente i marciapiedi non saranno più un problema

Ho_parlato!

chi ama l'off-road compra mini?

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video