MINI, ci sarà sempre la 3 porte anche nella prossima generazione: debutto nel 2023
Nel 2023 arriverà la nuova generazione della MINI; ci sarà sempre la 3 porte che avrà un design tutto nuovo ma sempre all'insegna della tradizione.

Nel 2023 arriverà la nuova generazione della MINI che sarà proposta in differenti varianti tra cui la nuova Countryman. Inoltre, come appreso di recente, sono in arrivo pure nuove versioni elettriche. Ci sarà ovviamente anche la nuova 3 porte che si caratterizzerà per un design profondamente rinnovato ma sempre all'insegna della tradizione. Come spiega molto bene il responsabile della Casa inglese Bernd Korber, la MINI 3 porte per il marchio inglese è un po' come la Porsche 911, un modello che nonostante diverse evoluzioni mantiene inalterato il suo fascino con uno stile sempre riconoscibile.
La prossima generazione della MINI, comunque, sarà un passo avanti molto importante, tanto che Korber lo definisce come il più grande degli ultimi 20 anni. Un lavoro non semplice visto che è stato necessario sviluppare delle autovetture che rispettassero il classico DNA delle MINI. Anche se arriveranno nuovi modelli con forme diverse e con motorizzazioni anche solo elettriche lo stile rimarrà sempre riconoscibile.
Ma la 3 porte ci sarà sempre come punto di riferimento della gamma. Una trasformazione che toccherà pure i modelli ad alte prestazioni John Cooper Works visto che il costruttore ha fatto sapere che questo marchio evolverà per identificare anche i modelli a batteria più sportivi. E chissà che non ci possa essere spazio in futuro anche per una versione di produzione della concept car Urbanaut presentata di recente.
A questo punto non rimane che attendere ulteriori dettagli sulla nuova generazione della MINI che porterà tante interessanti novità.