Cerca

MINI conferma lo sviluppo di una John Cooper Works elettrica

MINI sta lavorando ai concept di modelli elettrici sportivi che saranno proposti con il suo marchio John Cooper Works.

MINI conferma lo sviluppo di una John Cooper Works elettrica
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 dic 2020

MINI ha fornito qualche dettaglio in più del progetto di elettrificazione del suo marchio John Cooper Works ed ha mostrato un primo prototipo in via di sviluppo. Il marchio inglese di proprietà di BMW spiega che l'elettrificazione aprirà nuove opportunità per questo suo marchio che identifica i modelli più sportivi. Come spiega bene Bernd Korber, Head of MINI:

Con MINI Electric abbiamo dimostrato che è possibile combinare il piacere di guida tipico del marchio con la mobilità sostenibile. Ora è il momento di tradurre la passione per le prestazioni del brand John Cooper Works in elettro-mobilità. Ecco perché stiamo lavorando sullo sviluppo dei concept per i modelli elettrici John Cooper Works.

Purtroppo, dettagli tecnici in merito non sono stati comunicati se non che si stanno definendo i primi concept e che saranno utilizzate le future architetture dei veicoli MINI. Si tratta di dettagli che farebbero pensare che la prima MINI John Cooper Works elettrica non sarebbe affatto vicina al debutto. In ogni caso, i modelli John Cooper Works dotati di motori a combustione convenzionali continueranno ad avere un ruolo importante per il marchio inglese.

In futuro, dunque, MINI proporrà modelli elettrici ad alte prestazioni in grado di offrire un piacere di guida simile a quello delle sportive tradizionali. Non rimane che attendere ulteriori notizie su questi progetti da parte del marchio inglese.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento