MINI: John Cooper Works identificherà le elettriche ad alte prestazioni
MINI potrebbe utilizzare il marchio John Cooper Works per identificare le sue future auto elettriche ad alte prestazioni.

Alcuni giorni fa abbiamo appreso le prime informazioni sul futuro dei progetti elettrici del marchio MINI. Secondo quanto comunicato ufficialmente dal costruttore, arriveranno due nuovi modelli a batteria, entrambi crossover di cui uno di dimensioni contenute. Dettagli specifici non ne sono stati comunicati e quindi bisognerà pazientare per saperne di più. Da Auto Express, però, emergono altri dettagli del piano di elettrificazione del marchio.
A quanto si apprende, MINI avrebbe intenzione di utilizzare il marchio "John Cooper Works" per identificare i modelli a batteria sportivi. Attualmente, le MINI John Cooper Works sono autovetture dotate di motori endotermici ad alte prestazioni e vengono identificate dalla clientela come i prodotti top di gamma del costruttore. Sebbene rappresentino solo una piccola parte delle vendite del marchio inglese, generano molti profitti. Visto il potenziale di questo marchio e visto che i piani per il futuro prevedono l'arrivo di più modelli elettrici, MINI vorrebbe far evolvere "John Cooper Works" per accostarlo alle autovetture elettriche ad alte prestazioni.
Addirittura, secondo la fonte, potrebbe arrivare anche un modello sportivo dedicato ma solo in un seconda fase. Inizialmente, infatti, le prime "sportive" elettriche identificate da questo marchio saranno delle varianti dei modelli elettrici a listino della MINI. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni sui progetti di elettrificazione del marchio inglese che dalle premesse sembrano essere interessanti.
VIDEO