Cerca

Michelin amplia la gamma dello pneumatico all season CrossClimate 2

La seconda generazione CrossClimate si arricchisce nel 2023 di nuove dimensioni

Michelin amplia la gamma dello pneumatico all season CrossClimate 2
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 feb 2023

Il mercato degli pneumatici All Season continua a crescere. Per questo, Michelin, negli ultimi 18 mesi ha rinnovato la sua offerta di pneumatici 4 stagioni, presentando 3 nuovi prodotti: dapprima la seconda generazione del pneumatico dedicato alle auto di tutti i segmenti, crossover e piccoli SUV, Michelin CrossClimate 2 e, successivamente, la versione specifica per i SUV di medie e grandi dimensioni, Michelin CrossClimate 2 SUV (qui la nostra prova) e quella specifica per i camper, Michelin CrossClimate Camping.

Questi prodotti hanno affiancato lo pneumatico Michelin Agilis CrossClimate, nato per equipaggiare i veicoli commerciali. Si tratta di una gamma completa che solo in Italia conta su quasi 5 milioni di pneumatici venduti. Forte di questo successo, per il 2023, l'azienda ha deciso di ampliare l'offerta di questi pneumatici del 10%, introducendo nuove dimensioni, arrivando ad equipaggiare, per esempio, pure SUV con pneumatici con cerchi da 21 e 22 pollici.

Ricordiamo che la gamma di pneumatici CrossClimate è dotata della marcatura M+S e della certificazione 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake), che ne consentono l’utilizzo in sicurezza tutto l’anno, rispondendo alle normative previste in inverno su diversi tratti stradali.

SOSTENIBILITÀ

Come tutti i pneumatici Michelin di ultima generazione, anche la gamma CrossClimate è testata sia da nuovo che da usurato, per permettere agli automobilisti di avere tutte le informazioni necessarie per utilizzare in sicurezza i propri pneumatici per tutta la vita utile, evitando così una sostituzione anticipata e non necessaria, con benefici sia sui costi, sia sull’impatto ambientale. Silvia Vergani, Direttrice Marketing B2C Michelin Italia, ha commentato:

La gamma Michelin CrossClimate 2 offre prestazioni ai vertici della categoria su suolo bagnato, asciutto, innevato e per durata chilometrica. Con queste caratteristiche la nostra offerta quattro stagioni risponde alle esigenze degli automobilisti che sempre più spesso si trovano ad affrontare situazioni meteo che cambiano repentinamente, indipendentemente dalla stagione. Fermo restando che il cambio stagionale è la soluzione più adatta a chi guida sovente in località con temperature vicine o sotto allo zero e/o con frequenti nevicate, CrossClimate 2 rappresenta la soluzione più sicura e vantaggiosa per chi osserva questa pratica, ma si orienta su pneumatici di scarsa qualità. Inoltre, è l’equipaggiamento adatto anche per coloro che vivono il cambio stagionale come un fastidio e che per questo scelgono di mantenere pneumatici estivi o invernali tutto l’anno sul loro veicolo, con i rischi che ne conseguono.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento