Cerca

MG festeggia i 4 anni in Italia con un nuovo record di vendite a febbraio

A permettere questo risultato le buone vendite di ZS a benzina, ZS Hybrid+, MG3 Hybrid + e MG HS Plug in Hybrid

MG festeggia i 4 anni in Italia con un nuovo record di vendite a febbraio
Vai ai commenti 73
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 mar 2025

Sono passati 4 anni da quando MG è tornata sul mercato italiano. Compleanno che viene festeggiato nel migliore dei modi visto che anche febbraio 2025 è stato un mese record dato che sono state immatricolate 4.643 vetture pari ad una crescita di oltre il 47% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

UN 2025 PARTITO NEI MIGLIORI DEI MODI

Dopo un mese di gennaio che si era chiuso con un record con 4.152 immatricolazioni, MG continua il 2025 nei migliori dei modi con un nuovo record a febbraio. Il 2025 è poi iniziato con un ulteriore traguardo importante e cioè il superamento del 3% di quota di mercato che conferma MG al dodicesimo posto nel ranking dei marchi sul mercato italiano.

MOLTO BENE MG ZS, MG HS E MG3

Sono principalmente 4 le vetture che hanno trainato la crescita di MG sul mercato italiano: MG ZS benzina, MG ZS Hybrid+, MG3 Hybrid+ e MG HS Plug in Hybrid.

MG ZS A BENZINA

Con i suoi 4 cilindri e 106 CV, MG ZS con 3.177 unità consegnate nel mese di febbraio, si è posizionata al terzo posto tra i B-SUV a benzina. Per MG si tratta del modello più venduto dal 2021 e già sappiamo che arriverà un'erede che avrà il compito di continuare questo successo.

MG3 HYBRID+ E MG ZS HYBRID+

La tecnologia ibrida di MG sembra convincere i clienti. MG3 Hybrid+ e MG ZS Hybrid+, a febbraio sono al secondo posto delle rispettive categorie B berlina e B-SUV full hybrid.

MG HS PLUG-IN HYBRID

Questo modello ha ottenuto il secondo posto tra i C-SUV Plug-in. Da poco arrivato sul mercato, offre un'autonomia complessiva con un pieno di energia e di carburante di 1.000 km. In solo elettrico è comunque capace di percorrere 100 km.

LA SODDISFAZIONE DI ANDREA BATOLOMEO

Grande soddisfazione per questi risultati che premiano il lavoro che MG sta portando avanti, da parte di Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy:

Sono orgoglioso e grato a tutto il team MG per questo nuovo record. Il 2025 è iniziato con un’energia straordinaria, abbiamo chiuso il 2024 con grande soddisfazione e siamo proiettati verso nuovi importanti traguardi. Siamo consapevoli delle difficoltà del momento, ma la grinta che ci ha portato a questi risultati e la determinazione con cui affrontiamo le sfide sono due degli elementi che contraddistinguono la nostra squadra e la rete dei nostri partner.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento