MG4, ecco la nuova Extended Range con oltre 500 km di autonomia
Per il momento è disponibile solamente nel Regno Unito

MG aveva promesso che avrebbe offerto una versione della sua nuova elettrica MG4 anche con una batteria dotata di una capacità di 77 kWh. Finalmente, questo modello è stato lanciato sul mercato europeo anche se, per il momento, solo nel Regno Unito. In futuro, comunque, dovrebbe arrivare anche in altri mercati del Vecchio Continente.
NUOVO MOTORE
La casa automobilistica di proprietà della cinese SAIC fa sapere che MG4 Extended Range può contare su di un powertrain composto anche da un nuovo motore elettrico da 180 kW (245 CV) con 350 Nm di coppia che permette alla vettura di poter accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. La velocità massima è di 180 km/h.
La nuova batteria, come accennato all'inizio, offre una capacità di 77 kWh (74,4 kWh utilizzabili) e permette alla vettura di poter disporre di un'autonomia di 520 km secondo il ciclo WLTP. Sul fronte della ricarica, MG si limita ad affermare che da una colonnina in corrente continua da 150 kW, è possibile passare dal 10 all'80% della carica in 39 minuti.
Per il resto, non ci sono altre differenze tecniche con l'MG4 che già conosciamo. Per il momento non ci sono informazioni sulla commercializzazione al di fuori del mercato inglese. In ogni caso, nel Regno Unito, la nuova MG4 Extended Range è proposta al prezzo di 36.495 sterline (42.352 euro), lo stesso della versione sportiva MG4 XPOWER che ancora non è disponibile in Italia.
Ricordiamo, infine, che nel nostro Paese l'elettrica MG4 è proposta in più varianti con batterie da 51 e 64 kWh. L'autonomia arriva fino a 450 km secondo il ciclo WLTP. I prezzi italiani partono da 30.790 euro.