Cerca

MG4 XPOWER, doppio motore e 435 CV per la nuova elettrica

La commercializzazione dovrebbe iniziare a luglio

MG4 XPOWER, doppio motore e 435 CV per la nuova elettrica
Vai ai commenti 51
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 lug 2023

Quando MG aveva introdotto la sua nuova elettrica MG4 in Europa, aveva dichiarato che sarebbe arrivata anche una versione più performante con doppio motore. Questo modello farà il suo debutto pubblico al Goodwood Festival of Speed che si terrà dal 13 al 16 luglio. Si chiama MG4 XPOWER e si potrà ordinare già da questo mese di luglio, almeno in alcuni Paesi europei. Per il momento, non ci sono dettagli per il mercato italiano. Ricordiamo che nel nostro Paese, la MG4 che abbiamo già avuto modo di vedere da vicino, parte da 30.790 euro.

PRIME INFORMAZIONI

Entrando più nei dettagli, questo nuovo modello potrà contare su due motori elettrici: uno da 150 kW all'anteriore e uno da 170 kW al posteriore. Complessivamente, a disposizione ci sono 320 kW (435 CV). Grazie alla maggiore potenza a disposizione, le prestazioni migliorano sensibilmente. La casa automobilistica parla di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di una velocità massima di 200 km/h.

MG non ha comunicato informazioni sull'autonomia ma pare che questa versione dovrebbe utilizzare la medesima batteria da 64 kWh delle versioni Comfort e Luxury. L'autonomia, però, dovrebbe essere inferiore ai 435/450 km di questi modelli con singolo motore elettrico. Dettaglio che dovrebbero essere chiarito quanto MG presenterà ufficialmente questo nuovo modello.

Per la MG4 XPOWER, il costruttore ha rivisto anche l'assetto, introducendo sospensioni più rigide del 25%. Inoltre, la vettura potrà contare pure su di un impianto frenante più potente. Di serie, l'elettrica disporrà anche degli pneumatici Bridgestone Turanza.

MG EX4

Al Goodwood Festival of Speed sarà presente anche il concept MG EX4 ispirato alla vettura da rally del passato MG Metro 6R4. Prototipo che sarà basato sulla MG4 XPOWER. Per il momento, il costruttore ha condiviso solo alcune prime immagini in cui si vede l'auto nella penombra.

Da quello che si può osservare, il concept disporrà di un'aerodinamica particolarmente elaborata con una grande ala al posteriore. Tra circa una settimana ne sapremo molto di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento