MG Finance, da Saic e Santander la nuova finanziaria per i clienti MG
MG Boost si somma agli incentivi governativi e all’MG Bonus ove previsti

SAIC Motor Italy e Santander hanno ampliato la loro collaborazione arrivando a lanciare MG Finance che si occuperà di gestire tutte le soluzioni finanziarie dedicate ai clienti MG. Parte delle nuove iniziative di lancio, anche la nascita di MG Boost, un prodotto finanziario che si rivolge sia ai clienti che cercano finanziamenti classici e sia a coloro che sono interessati al TCM, cioè il sistema di acquisto con l’identificazione del valore futuro garantito.
L’OFFERTA
MG Boost, nello specifico, nasce per migliorare la competitività dei modelli di punta MG HS che abbiamo avuto modo di provare da poco e MG4 Electric (qui la nostra prima presa di contatto). Questo prodotto finanziario è disponibile in due livelli: MG Boost Classic in caso di finanziamento senza assicurazione e MG Boost Top se al finanziamento è collegata anche una polizza assicurativa Furto & incendio o Credit Life.
Il vantaggio introdotto con queste soluzioni finanziarie si cumula agli incentivi governativi e all’MG Bonus ove previsti, per offrire un extra vantaggio complessivo ai clienti che può arrivare fino a 1.450 euro. Andrea Bartolomeo, Vice Presidente e Country Manager di Saic Motor Italy, ha commentato così la nascita di questa nuova soluzione finanziaria per i clienti:
La nostra captive Santander Consumer Bank rappresenta un prezioso alleato che ci affianca per mettere a punto soluzioni finanziarie a vantaggio dei clienti che scelgono i nostri prodotti. Soprattutto ora che la gamma MG è molto articolata e ci permette di rivolgerci a un pubblico sempre più ampio è di fondamentale importanza avere al fianco un partner strategico come Santander. Ci orientiamo verso prodotti tradizionali che prevedano sia finanziamenti classici che TCM per offrire un ventaglio completo di servizi.
Facciamo un esempio della nuova offerta MG Boost. MG MG4 (51 kW Standard), prezzo di listino 30.790 euro. Con gli incentivi (rottamazione) e MG Boost Top il prezzo in promozione scende a 23.540 euro: anticipo 6.080 euro; importo totale del credito 19.287,70 euro da restituire in 35 rate mensili ognuna di 219 euro, ed un VFG pari alla maxi rata finale di 16.319 euro; importo totale dovuto dal consumatore 24.199,21 euro. TAN 7,95% (tasso fisso) – TAEG 9,61% (tasso fisso).